Le consegne delle Tesla Model Y fatte in Germania partiranno a breve

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Le consegne delle Tesla Model Y fatte in Germania partiranno a breve

Finalmente sembrano esserci ottime novità per quanto riguarda l'affermazione a livello europeo di Tesla, il noto produttore di auto elettriche statunitense. Lo stabilimento appena avviato in Germania sembra funzionare a regime.

Tesla ha costruito la cosiddetta Gigafactory di Berlino per incrementare e stabilizzare la produzione delle sue auto elettriche destinate ai mercati europei. Nella costruzione ha incontrato non pochi ostacoli burocratici per l'avvio dello stabilimento, i quali hanno causato diversi ritardi. Finalmente sembra che sia giunta la conclusione, con Tesla che annuncia le prime consegne.

L'immagine che trovate nella galleria in basso è quella con la quale Tesla annuncia che le prime Model Y, la vettura che verrà prodotta nello stabilimento tedesco, sono pronte per la consegna sul mercato. Queste partiranno dal prossimo 22 marzo.

Questo dovrebbe significare che le attività nella Gigafactory di Berlino sono ormai a regime. Tesla potrà così soddisfare in maniera più efficiente la domanda dai mercati europei, controbuendo a diminuire lo sforzo dell'azienda nella produzione di auto negli USA e in Cina.

Via: Electrek

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici