Lamborghini Huracan Evo vs Tesla Model X Plaid: chi vincerà?

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Lamborghini Huracan Evo vs Tesla Model X Plaid: chi vincerà?

Ennesima sfida di DragTimes, il canale YouTube che mette a confronto le auto più veloci sul pianeta sul quarto di miglio (circa 400 metri)! Questa volta a sfidarsi saranno la Tesla Model X Plaid e la Lamborghini Huracan Evo.

La sfida, veramente al limite, è a senso unico, con la Tesla che nella prima gara viene inizialmente sopravanzata dalla supercar italiana, per poi recuperare terreno e vincere agevolmente in 9,89 secondi contro gli 11,13 della Lamborghini. Il risultato non cambia nelle altre sfide, che pur vedendo ridursi il divario non cambiano di risultato finale.

La Tesla Model X Plaid è alimentata da tre motori elettrici per 1.020 CV di potenza che, secondo Tesla, le permettono di raggiungere i 96 km/h in 2,5 secondi, mentre la Lamborghini, con il suo V10 aspirato da 5,2 litri arriva a "soli" 631 CV. Riuscire a coprire il quarto di miglio in meno di dieci secondi non solo conferma la Model X Plaid come il SUV più veloce del mondo, ma una delle auto più veloci in assoluto, insieme ad una manciata di vetture incredibili come Bugatti Chiron o Ferrari SF90 Stradale.

Via: CarScoops
Fonte: DragTimes

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra