La nuova Hyundai Ioniq 5 offrirà una batteria più potente e nuovi specchietti retrovisori digitali

Antonio Lepore
Antonio Lepore
La nuova Hyundai Ioniq 5 offrirà una batteria più potente e nuovi specchietti retrovisori digitali

Nella seconda metà del 2022 sarà disponibile la nuova Hyundai Ioniq 5. A differenza del precedente modello, uscito in Italia nel settembre 2021, la nuova auto avrà anche una versione con una batteria più grande da 77,4 kWh (72,6 kWh il vecchio modello). Un'altra novità riguarderà l'introduzione degli specchietti retrovisori digitali che garantiranno agli automobilisti una migliore visibilità.

Sempre sulla batteria, indipendentemente dal "taglio" che sceglieranno gli acquirenti, l'auto dovrebbe assicurare una maggiore autonomia visto che gli ingegneri della casa coreana hanno introdotto la nuova funzione di "condizionamento". Si tratta di un processo che consente all'auto di pre-riscaldare la batteria durante il viaggio così da favorire una ricarica ottimale. Infatti, appena il conducente chiederà di essere guidato verso una stazione di ricarica, il sistema inizierà a gestire la temperatura della batteria per garantire che arrivi pronta per la ricarica.

Inoltre, è stata aggiunta la funzione "Smart Frequency Damper (SFD)", ovvero un'ottimizzazione software delle sospensioni anteriori/posteriori allo scopo di migliorare il comfort degli occupanti dei veicoli.

Infine, l'acquirente avrà maggiori possibilità di personalizzare l'Ioniq 5 grazie, ad esempio, alla disponibilità di paraurti neri con fari full led.

Via: CarScoops

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici