La Gigafactory di Tesla a Berlino è vicina al debutto

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La Gigafactory di Tesla a Berlino è vicina al debutto

Finalmente sembrano muoversi nel verso giusto le acque attorno alla Gigafactory che Tesla ha costruito a Berlino, l'enorme sito produttivo che l'azienda statunitense ha costruito nella capitale tedesca.

Stando infatti a quanto riportato dal Tagesspiegel, il primo ministro del Brandeburgo Dietmar Woidke avrebbe incontrato una delegazione di Tesla che sta gestendo il progetto della Gigafactory di Berlino e che avrebbero asseverato il raggiungimento di tutti i requisiti ambientali necessari per l'approvazione e per l'avvio della produzione su scala industriale.

Nelle scorse settimane abbiamo visto che la Gigafactory berlinese è già parzialmente in opera nella produzione di alcune Model Y. Una volta che arriverà l'approvazione finale da parte del governo tedesco, Tesla potrà avviare la produzione a pieno regime.

Si tratta di un traguardo molto importante per Tesla, perché l'azienda ha investito particolarmente nel sito produttivo in Germania in modo da estendere il suo mercato in modo stabile anche all'Europa. Al momento non è stata fissata una data per l'approvazione finale, ma stando agli ultimi rumor emersi in rete questa dovrebbe arrivare per la fine di questa settimana.

Via: Electrek

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici