Su Kickstarter c'è il casco smart dei vostri sogni

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Su Kickstarter c'è il casco smart dei vostri sogni

Negli ultimi anni il settore della mobilità elettrica si è consolidato parecchio, soprattutto con la crescita del mercato delle bici e dei monopattini elettrici. Assieme a questi veicoli sono cresciuti chiaramente tutti gli accessori correlati.

Tra gli accessori più importanti per il settore della micromobilità elettrica troviamo il casco. Il casco è un oggetto ovviamente fondamentale per la sicurezza di tutti, soprattutto per coloro che si spostano sulle strade con bici e monopattini elettrici. E nelle ultime ore su Kickstarter abbiamo scovato un progetto molto interessante che riguarda proprio un casco.

Il casco nato come progetto su Kickstarter è ovviamente un casco smart. Si chiama Aura ed è un casco pensato e progettato proprio per chi si sposta su bici e monopattini. A partire dal design il casco è particolare: offre un sistema di ventilazione dedicato, pesa solo 370 grammi ed è certificato per i conducenti di e-bike, con test di resistenza che ne assicurano la solidità fino a 45 km/h.

Il casco è totalmente impermeabile e include una serie di illuminazioni smart per essere visibili sia anteriormente che posteriormente. In un certo senso, il casco Aura è proprio un'estensione delle luci di posizione e segnalazione che dovrebbero esserci su tutti i mezzi elettrici.

L'illuminazione per la frenata è smart e questo significa che si attiva automaticamente. Inoltre, Aura offre un sistema di rilevamento automatico degli incidenti, il quale è in grado di allertare i soccorsi in caso di necessità. Insomma, un casco davvero smart e pensato per chi si sposta quotidianamente con bici e monopattini elettrici.

Se volete saperne di più trovate tutti i dettagli tecnici su Kickstarter. Potete finanziare il progetto versando un importo a partire da 169 dollari (circa 150 euro).

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici