Wheels of Aurelia: un titolo indie italiano dallo stile incredibile

Smartworld
di Stefano Valente

Dallo studio italiano Santa Ragione

Wheels of Aurelia è un titolo indie sviluppato dal team milanese di Santa Ragione. Il gioco è road trip game ambientato nell’Italia degli anni ’70. A metà strada tra un racing game e un’avventura grafica, Wheels of Aurelia racconta la storia di Lella, un’instancabile donna in viaggio sulla costa tirrenica, sulla famosa via Aurelia. 

Il titolo si presenta con grafica isometrica e mentre guidate potrete ascoltare i dialoghi col vostro passeggero. La storia è ambientata negli ’70, anni di terrorismo, rapimenti e tumulti politici in Italia e ci introdurrà a questo mondo attraverso un cast di personaggi che, stando a quanto dichiarato da Santa Ragione, non avete mai visto in un videogioco.

Starà ai giocatori di Wheels of Arcadia scoprire quali sono le motivazioni che spingono i personaggi a guidare lungo la costa, lontano dalle loro case. In base alle vostre scelte e ai luoghi che deciderete di visitare potrete finite in un inseguimento, in gare illegali o in dibattito che vi farà chiedere chi sono davvero i vostri compagni di viaggio. 

Purtroppo le informazione riguardo questo interessante titolo indie italiano sono ancora poche, ma considerando i precedenti titoli sviluppati da Santa Ragione (ad esempio l’imperdibile Fotonica), c’è da ben sperare. Manca una data d’uscita, mentre come console di riferimento al momento ci sono PC, Mac e Linux.