Guida completa a tutte le Lamborghini in commercio: dalla Huracán RWD alla Urus Performante
Le Lamborghini popolano i sogni degli automobilisti di tutto il mondo. Tutti, almeno una volta nella vita, hanno sognato di possedere – o anche solo di guidare – un’auto della Casa di Sant’Agata Bolognese.
Di seguito troverete una guida completa a tutte le Lamborghini in commercio: tutto quello che c’è da sapere sulle supercar e le SUV del marchio emiliano.
Tutte le Lamborghini in commercio
Lamborghini Huracán RWD - 200.972 euro
La Lamborghini Huracán RWD – l’auto più “accessibile” del Toro – è la versione “entry level” della supercar di Sant’Agata. Trazione posteriore e un motore (montato in posizione posteriore-centrale) 5.2 V10 a benzina da 610 CV.
Lamborghini Huracán STO - 312.368 euro
La Lamborghini Huracán STO è la variante più cattiva della supercar emiliana: aerodinamica estrema, dinamica da corsa, trazione posteriore e un motore (montato in posizione posteriore-centrale) 5.2 V10 a benzina da 640 CV.
Il profilo completamente modificato ottimizza l’aerodinamica della vettura ed è dotata di pannelli della carrozzeria composti per oltre il 75% da fibra di carbonio. Tra le novità più rilevanti segnaliamo il cofango: un elemento che integra il cofano e i parafanghi anteriori.
Lamborghini Huracán Tecnica - 237.500 euro
La Lamborghini Huracán Tecnica è la variante più equilibrata della coupé emiliana. Sotto la pelle è identica alla STO: trazione posteriore e motore 5.2 V10 a benzina da 640 CV montato in posizione posteriore/centrale ma è diversa in tutto il resto.
Una sportiva aerodinamica stabile e confortevole su strada e in pista caratterizzata da uno stile cattivo ma non esagerato.
Lamborghini Huracán - 231.574 euro
La Lamborghini Huracán è la variante a trazione integrale della supercar del Toro. Il motore centrale 5.2 V10 a benzina da 640 CV è lo stesso della STO e della Tecnica.
Lamborghini Huracán Spyder RWD - 220.813 euro
La Lamborghini Huracán Spyder RWD è la variante “base” a trazione posteriore della supercar scoperta di Sant’Agata Bolognese. Il motore montato in posizione posteriore-centrale è un 5.2 V10 a benzina da 610 CV.
Lamborghini Huracán Spyder - 254.474 euro
La Lamborghini Huracán Spyder è la variante scoperta a trazione integrale della sportiva emiliana. Il motore centrale è un 5.2 V10 a benzina da 640 CV.
Lamborghini Aventador S - 346.250 euro
La Lamborghini Aventador S è la versione “base” della supercar di Sant’Agata Bolognese. Trazione integrale e un motore centrale 6.5 V12 a benzina da 741 CV.
Lamborghini Aventador SVJ - 432.730 euro
La Lamborghini Aventador SVJ è la variante orientata alle prestazioni della coupé emiliana. Trazione integrale e un motore centrale 6.5 V12 a benzina da 770 CV.
Profili aerodinamici accentuati, anteriore interamente ridisegnato, minigonne laterali più estese, ala posteriore con forma a omega e impianto di scarico più leggero e in alto.
Lamborghini Aventador Ultimae - 410.219 euro
La Lamborghini Aventador Ultimae è la variante più potente ed esclusiva (solo 350 esemplari) della supercar del Toro. L’ultima evoluzione della coupé emiliana a trazione integrale monta un motore centrale 6.5 V12 da 784 CV.
Linee pure, essenziali ed equilibrate accentuate da un gioco di chiaroscuro tra le parti in nero e quelle in tinta: queste le caratteristiche principali di questo modello.
Lamborghini Aventador Roadster S - 385.059 euro
La Lamborghini Aventador Roadster S è la versione “entry level” della supercar scoperta emiliana a trazione integrale. Il motore centrale è un 6.5 V12 a benzina da 741 CV.
Lamborghini Aventador Roadster SVJ - 474.698 euro
La Lamborghini Aventador Roadster SVJ è la variante orientata alle prestazioni della supercar scoperta emiliana a trazione integrale. Prodotta in soli 800 esemplari, monta un motore centrale 6.5 V12 a benzina da 770 CV.
La carrozzeria presenta prese d’aria più grandi rispetto alla S e minigonne laterali più estese. Senza dimenticare i profili aerodinamici accentuati e l’impianto di scarico più leggero e alto.
Lamborghini Aventador Roadster Ultimae - 451.240 euro
La Lamborghini Aventador Roadster Ultimae è la variante “open top” più esclusiva (250 esemplari) della supercar emiliana a trazione integrale. Il motore centrale è un 6.5 V12 a benzina da 784 CV.
Lamborghini Urus - 232.490 euro
La Lamborghini Urus è la variante più accessibile della grande SUV del Toro a trazione integrale. Il motore è un 4.0 V8 biturbo benzina da 650 CV.
Lamborghini Urus Graphite Capsule - 241.052 euro
La Lamborghini Urus Graphite Capsule è una variante della grande SUV emiliana a trazione integrale contraddistinta da colori matt abbinati a dettagli lucidi e a cerchi in lega da 23″. Il motore? Un 4.0 V8 biturbo benzina da 650 CV.
Lamborghini Urus Pearl Capsule - 249.590 euro
La Lamborghini Urus Pearl Capsule è una variante della grande SUV emiliana a trazione integrale caratterizzata da colori vivaci accompagnati da tocchi perlati. Senza dimenticare i cerchi in lega da 23″ neri lucidi con dettagli in tinta e la vernice nero brillante usata per il paraurti inferiore, i copribrancardi e il tetto. Il motore? Un 4.0 V8 biturbo benzina da 650 CV.
Lamborghini Urus S - 240.556 euro
La Lamborghini Urus S è la versione sportiva elegante della grande SUV a trazione integrale di Sant’Agata Bolognese. Sotto il cofano nasconde un motore 4.0 V8 biturbo benzina da 666 CV mentre per quanto riguarda lo stile segnaliamo i paraurti rivisti, i passaruota e il cofano in fibra di carbonio verniciato e la piastra paramotore in acciaio verniciata in nero.
La Lamborghini Urus Performante è la variante più cattiva della grande SUV emiliana a trazione integrale. Il motore 4.0 V8 biturbo benzina da 666 CV è lo stesso della S ma si distingue esteticamente dalla “cugina” per l’uso generoso di componenti in fibra di carbonio.