La Opel Mokka X – restyling della Mokka – è una SUV compatta disponibile a trazione anteriore o integrale.
La Opel Mokka X - restyling della Mokka - è una SUV disponibile a trazione anteriore o integrale
La Opel Mokka X – restyling della Mokka – è una SUV compatta disponibile a trazione anteriore o integrale.
Nonostante l’età (è nata nel 2016 ma non è altro che un restyling di un modello presentato nel 2012) la Opel Mokka X ha un design personale e riuscito. Molto interessante il frontale.
La Opel Mokka X non è molto spaziosa ma si riscatta con un abitacolo curato e con una plancia caratterizzata da comandi ergonomici.
La gamma motori della Opel Mokka X è composta da cinque unità sovralimentate:
Gli allestimenti della Opel Mokka X sono cinque: “base”, Advance, Innovation, B-color e Ultimate.
La dotazione di serie della Opel Mokka X “base” comprende: kit riparazione pneumatici, cruise control con limitatore di velocità, radio R300 BT, climatizzatore manuale, assistente alle partenze in salita, predisposizione Isofix sedile posteriore e airbag frontali, laterali e a tendina.
La Opel Mokka X Advance costa 2.650 euro più della “base” a parità di motore e aggiunge: cerchi in lega da 17”, fendinebbia, OnStar, radio R4.0 IntelliLink, alzacristalli elettrici posteriori e volante in pelle a tre razze multifunzione con comandi radio integrati.
La Opel Mokka X Innovation costa 1.500 euro più della Advance a parità di motore e aggiunge: cerchi in lega da 18”, sensore luci, abbaglianti automatici, Sight & Light Pack, Comfort Pack, Electric Comfort Pack e vetri posteriori oscurati.
La Opel Mokka X B-color costa 650 euro più della Innovation a parità di motore e aggiunge: cerchi in lega da 18” neri e coprispecchietti retrovisori e tetto di colore nero.
La Opel Mokka X Ultimate costa 2.750 euro più della B-color a parità di motore e aggiunge: maniglie in tinta con la carrozzeria con inserti cromati, cerchi in lega da 18” bicolore, ruota di scorta di dimensioni ridotte, terzo poggiatesta posteriore, poggia-braccio posteriore, Navi Pack, Opel Eye, telecamera posteriore, Premium LED Pack, Navi 900 IntelliLink, Sound System Bose, sistema Open&Start e info display plus a colori 4,2”.
La dotazione di serie della Opel Mokka X andrebbe arricchita con la vernice metallizzata (700 euro). Sulla Innovation e sulla B-color aggiungeremmo i fari a LED (1.250 euro) e il Navi Pack con telecamera posteriore (850 euro) mentre sulla Ultimate ci vorrebbe il tetto apribile (860 euro).