Coniugano eleganza, stile e modernità. Qui ne abbiamo selezionato cinque, prendendo in considerazione le più abbordabili
“Modern-Classic”.
Quante volte ormai nel mondo delle due ruote sentiamo parlare di loro, moto che coniugano passato e presente, alternando stile, eleganza e tecnologie moderne, senza perdere mai appeal?
Il mercato ne offre tante, per ogni fascia di prezzo e per ogni tipo di gusto: dalle più classiche alle più sportive, ma tutte accomunate da quel sapore vintage che le rende tutte affascinanti.
L’offerta è ampia, ma in questa nostra rassegna ci concentreremo sulle cinque modern classic più economiche – e quindi abbordabili – presenti a listino.
Minima spesa, massima resa.
Benelli Leoncino
È stilosa, semplice e accattivante.
La Leoncino è una delle novità più importanti di Benelli (oltre alla TRK, per la quale si registrano numeri da capogiro) e interpreta in modo perfetto il concetto di modern-classic.
È spinta da un bicilindrico da 48 CV da 500 cc ed è disponibile in due versioni – standard e Trail, più orientata all’enduro, con l’anteriore da 19”) – al prezzo di 5.990 euro.
In breve
Motore | Bicilindrico |
Cilindrata | 500 cc |
Prezzo | 5990 euro |
Ducati Scrambler
È declinata in ormai tante versioni, dalla Café Racer alla Desert Sled (pensata per gli amanti dell’enduro leggero), passando per la nuova 1100, ma è sicuramente una delle proposte più interessanti e non a caso è anche la Ducati più venduta degli ultimi anni. Monta un bicilindrico da 803cc in grado di erogare una potenza di 74 CV e 78 Nm. Parte da 8.990 euro.
In breve
Motore | Bicilindrico |
Cilindrata | 803 cc |
Prezzo | 8990 euro |
Moto Guzzi V7 III
È un’icona di questo segmento e si aggiorna di volta in volta senza mai perdere il suo DNA e il suo fascino.
Anche la V7 III, come le precedenti Moto Guzzi, viene proposta in diverse varianti per soddisfare tutti i clienti, con la Stone – la più essenziale, per intenderci – venduta con un prezzo di partenza di 8.090 euro e spinta da un bicilindrico da 744 cc capace di erogare una potenza di 52 CV.
In breve
Motore | Bicilindrico |
Cilindrata | 744 cc |
Prezzo | 8090 euro |
Triumph Street Twin
Questa Triumph è una Bonneville come tutte le altre e come tale ha uno stile elegante e classico.
È una moto facile che mette d’accordo tutti i tipi di motociclisti.
È spinta da un bicilindrico da 900 cc, recentemente aggiornato, in grado di erogare una potenza di 65 CV e 80 Nm.
È dotata di un’elettronica completa per la fascia a cui appartiene e viene venduta a 8.900 euro.
In breve
Motore | Bicilindrico |
Cilindrata | 900 cc |
Prezzo | 8900 euro |
Yamaha XSR700
Per certi versi è la più moderna delle cinque ed è anche la più sportiva. Sì perché sotto l’abito retrò si nasconde un bicilindrico da 75 CV (lo stesso della MT-07 molto divertente e performante. Resta però, come le altre, una moto semplice e facile, pensata per tutti i livelli di esperienza. Il suo costo è di 7.690 euro.
In breve
Motore | Bicilindrico |
Cilindrata | |
Prezzo | 7690 euro |