Mini Cooper S (2007): 5 buone ragioni per acquistarla (e 5 per non farlo)

Smartworld

Una piccola sportiva divertentissima da guidare ma non molto affidabile

La Mini Cooper S del 2007 è una delle piccole sportive più divertenti in circolazione: è molto facile da trovare usata (quotazioni di circa 10.000 euro) ed è altrettanto semplice trovare un cliente in caso di rivendita. Di seguito vi mostreremo cinque buone ragioni per acquistare la “segmento B” britannica e altre cinque buone ragioni per non farlo.

Mini Cooper S (2007): cinque buone ragioni per acquistarla

1) Il motore 1.6 turbo benzina da 175 CV della Mini Cooper S del 2007 spinge come un forsennato ai regimi medioalti.

2) È impossibile trovare in commercio auto con uno sterzo così sensibile (a meno di non rivolgersi a sportive di nicchia più costose da acquistare e da mantenere)

3) La Mini Cooper S del 2007 è una delle poche auto che riescono a far divertire gli automobilisti alle prime armi e anche quelli più esperti: incollata all’asfalto e facile da gestire quando si raggiunge il limite, è allo stesso tempo agilissima.

4) È un’auto senza tempo: bella ancora oggi nonostante gli otto anni di età.

5) La Mini Cooper S ha una tenuta del valore elevata e per questa ragione, in caso di rivendita, non farà mai perdere troppi soldi.

Mini Cooper S (2007): cinque buone ragioni per non acquistarla

1) Ha un bagagliaio minuscolo: 160 litri sono troppo pochi persino per un weekend in coppia.

2) La Mini Cooper S del 2007 è nota per la sua inaffidabilità: si sono registrati numerosi problemi alla pompa dell’acqua supplementare e al tendicatena. Molto meno cagionevoli di salute gli esemplari più recenti da 184 CV.

3) Costa tanto: con 10.000 euro si trovano altri modelli più recenti, altrettanto grintosi e meno blasonati.

4) Uno dei difetti principali della Mini Cooper S è il consumo esagerato dell’olio: va controllato spesso e la scarsa manutenzione dovuta a clienti poco attenti ha portato alla rottura di diversi motori.

5) Il motore della Mini Cooper S del 2007 è poco vivace ai bassi regimi: il ritardo di risposta del turbo è evidente.