Grand Theft Auto V arriva su PlayStation 4, Xbox One e PC: ecco la data

Smartworld
di Stefano Valente

Abbiamo aspettato tanto: ne varrà la pena? 

Rockstar Games ha annunciato finalmente che Grand Theft Auto V sarà disponibile il 18 novembre 2014 per PlayStation 4 e Xbox One. Per gli utenti PC ci sarà ancora un po’ da aspettare: la data scivola al 27 gennaio 2015. 

Tante, tantissime, novità

Grand Theft Auto V per PlayStation 4, Xbox One e PC sarà caratterizzato da una vasta gamma di significativi perfezionamenti tecnici e grafici per rendere Los Santos e Blaine County più coinvolgenti che mai. 

Oltre a una maggiore profondità di campo e a una risoluzione più elevata, i giocatori possono aspettarsi una lunga serie di miglioramenti come nuove attività, nuove armi, ovviamente nuovi veicoli, nuovi animali ed un traffico più intenso. 

Sarà presente inoltre un nuovo sistema di rappresentazione della vegetazione e sempre a livello ambientale saranno importanti i nuovi effetti di danni e clima più realistici. Altre sorprese ci attendono all’uscita del gioco più atteso della stagione.

Grand Theft Auto V per PlayStation 4, Xbox One e PC presenterà inoltre stazioni radio più ricche, con oltre 100 nuovi brani e DJ mix dai DJ delle versioni originali, distribuiti tra le 17 stazioni radio del gioco.

Tutti i giocatori che prenoteranno il gioco potranno godersi 1.000.000$ in regalo nel gioco, da spendere in Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online.

Ricompense per i fedeli

Inoltre, una valanga di nuovi ed esclusivi contenuti attende i giocatori che hanno già acquistato GTA V per PlayStation 3 e Xbox 360, tra cui: rare versioni da collezione dei veicoli classici della serie di Grand Theft Auto come la Dukes, l’idrovolante Dodo e una versione più veloce e maneggevole del Blimp, nuove attività (compresa una sfida di fotografia faunistica e nuove sfide dal poligono), nuove armi e altro.

Novità anche per GTA Online 

Tra i miglioramenti apportati a Grand Theft Auto Online c’è anche l’aumento dei giocatori: adesso fino a 30 giocatori potranno giocare insieme online. Tutti gli aggiornamenti e i nuovi contenuti creati da Rockstar pubblicati dall’uscita di Grand Theft Auto Online saranno disponibili fin da subito su PlayStation 4, Xbox One e PC, e gli utenti potranno contare sull’arrivo di molte altre novità.

Infine ecco una caratteristica che farà felici molti utenti: i vecchi giocatori potranno trasferire i propri personaggi e progressi di Grand Theft Auto Online a scelta su PlayStation 4, Xbox One o PC