GTA Online: disponibile il creatore di gare stunt

Smartworld
di Stefano Valente

Interessanti novità per GTA Online: il creatore di gare stunt e la modalità Entourage sono ora disponibili

Attraverso un update gratuito, GTA Online si arricchisce di nuovi contenuti: recentemente Stunt da capogiro ha aggiunto 27 adrenaliniche gare stunt, una serie di nuovi veicoli pensati per gli stunt e altro ancora, dando una nuova dimensione alle corse di GTA Online. Ora però i giocatori potranno creare le loro gare personalizzate grazie al lancio del Creatore di gare stunt. Questa aggiunta al Creatore di GTA Online permette di dare vita a percorsi stunt e di condividerli con gli spericolati piloti di Los Santos e Blaine County, offrendo opzioni per gare stunt standard, GTA, rally e senza collisioni. 

Editor di gare stunt

Il Creatore di gare stunt offre strumenti ottimizzati, che permettono di agganciare e accatastare velocemente gli accessori e di creare tracciati con bivi, checkpoint secondari e molto altro: rampe, tubi, giri della morte e tanti altri elementi per creare salite e discese mozzafiato. Grazie all’introduzione di oltre 250 accessori, i giocatori potranno realizzare percorsi serpeggianti tra i grattacieli di Los Santos e strade in picchiata tra i ponti e le vette di Mount Chiliad. Infine, si potranno personalizzare le creazioni con anelli infuocati, turbo, giganteschi palloni da calcio, birilli e altro ancora.

Per avere alcuni consigli su come cominciare a costruire e condividere le gare stunt potete consultare la guida in PDF pubblicata da Rockstar. 

Nuova modalità Entourage 

L’aggiornamento aggiunge anche una modalità Competizione, che richiede tattica e lavoro di squadra. In Entourage, le Guardie del corpo devono scortare un Bersaglio armato e corazzato fino a una zona di estrazione, difendendolo da una squadra di Assassini intenzionata a eliminarlo. La zona di estrazione e gli assassini sono visibili solo sul radar del Bersaglio, quindi le Guardie del corpo devono comunicare attivamente per arrivare sane e salve all’obiettivo insieme al loro protetto.