GTA 5 acrobazie folli coi i camion in video

Smartworld
di Stefano Valente

Bastano un paio di mod e tanta fortuna

L’uscita su PC di Grand Theft Auto 5 si è fatta attende molto a lungo. Dopo essere apparso su PlayStation 3 e Xbox 360 nel settembre 2013, il titolo Rockstar è approdato su PlayStation 4 e Xbox One a novembre dell’anno scorso (qui la nostra recensione) facendo così aspettare i giocatori PC fino ad aprile del 2015. 

Ma Grand Theft Auto su PC vale sempre la pena aspettarlo: oltre alle migliorie grafiche possibili solo su questa piattaforma, i giocatori PC possono infatti installare le mod, ovvero delle modifiche create da altri utenti che danno sfogo alla più sfrenata fantasia degli appassionati. 

Agli utenti che creano le mod di aggiungono poi quelli che le sfruttano in maniera altrettanto “creativa”, come ad esempio Blacksmoke Billy, uno youtuber americano esperto di stunt in Grand Theft Auto. Se la descrizione del personaggio vi sembra già di per sé assurda, dovreste vedere il video in calce per ammirare la sua ultima impresa. 

Youtuber specializzati

Blacksmoke Billy è infatti riuscito a far detonare del C4 sotto il carico del suo camion, farlo volare oltre un ponte e poi riprenderlo al volo oltrepassato quest’ultimo: semplicemente incredibile.

Dal momento che è tutto digitale in questo caso possiamo consigliarvi di riprovarci a casa: lo youtuber ha infatti lasciato anche le istruzioni necessarie: vi basterà installare la mod per l’invincibilità, la nuke mod e cambiare il peso del carico (impostandolo a 10 g). Oltre a queste tre mod è probabile che sia richiesta anche tanta, tantissima, pazienza e numerosi tentativi. 

Ci proverete?