Giovani e Ricchi: le auto di lusso nello speciale di Raidue

Smartworld
di Alessandro Alicandri

Abbiamo visto il 12 settembre un docu-reality dedicato ai "rich-kids" che mostrano i loro averi senza vergogna

Il 12 settembre 2016 un grande momento di televisione ci ha colpito al cuore. Si chiama “Giovani e Ricchi“, un documentario di Raidue dedicato ai “Rich-Kids” (o figli di papà) che per eredità o merito hanno così tanti soldi da potersi concedere lussi preclusi ai più. Siamo qui a mostrarvi le immagini viste ieri e raccontarvi (in sintesi) le storie di auto più particolari e avvincenti.

Giovanni Santoro 

È diventato famoso sul web di avere una macchina Bentley d’oro. Non è colore, è proprio placcata d’oro. Con un 6000 di cilindrata, quest’auto è diventata un oggetto di culto a Londra, dove abita. La fidanzata Gala, che si occupa di investimenti finanziari, è altrettanto ricca e benestante. La targa, personalizzata, è G20 LLD. Gala sostiene che le persone che non la apprezzano, criticano “perché sono gelosi”.

Alberto Franceschi 

Vive a Trebaseleghe in provincia di Padova, ha 24 mila follower su Instagram e una grande passione: le auto. Lavora nell’azienda di famiglia ma ha anche un’azienda autonoma che produce scarpe. Ha una Ferrari, ma non solo. Ha fatto ricoprire una Maserati proprietaria in un velluto nero di cui va molto orgoglioso. “Voglio ispirare le persone”, racconta.

Federico Bellezza

Nato da una famiglia di imprenditori piemontesi, ha 23 anni e le idee molto chiare sul suo futuro. La sua Porsche nera è stupenda, un piccolo capolavoro regalato dal padre di Federico per la sua laurea. Veste solo abiti su misura di alta sartoria e per ora è single. Nelle vacanze con gli amici, sceglie posti esclusivi, anche se i suoi amici, con possibilità economiche minori, si accontentano dell’hotel tre stelle.