Ford Mustang Mach-E: modelli, prezzi, dotazioni e foto
di Marco Coletto
Tutto sulla Ford Mustang Mach-E: prezzi, motori, pregi e difetti della SUV media elettrica statunitense disponibile a trazione posteriore o integrale, l'auto ufficiale delle ATP Finals 2022 di Torino
La Ford Mustang Mach-E – auto ufficiale delle ATP Finals 2022 di Torino – è una SUV media elettrica statunitense nata nel 2020 e disponibile a trazione posteriore o integrale.
In questa guida all’acquisto della Ford Mustang Mach-E vi mostreremo nel dettaglio tutte le versioni presenti in listino dell’ecologica crossover americana: prezzi, motori, accessori, prestazioni, pregi, difetti e chi più ne ha più ne metta.
Le foto della Ford Mustang Mach-E
Foto
Ford Mustang Mach-E: le caratteristiche principali
La Ford Mustang Mach-E è una SUV media non troppo ingombrante (poco più di 4,70 metri di lunghezza) che presenta alti e bassi alla voce “praticità”: se è vero che i passeggeri posteriori hanno tanti centimetri a disposizione nella zona delle gambe è altrettanto vero che le forme sportive della carrozzeria penalizzano lo spazio per le spalle e la testa. I due bagagliai, inoltre, non sono molto sfruttabili.
Ford Mustang Mach-E: modelli e prezzi di listino
Di seguito troverete tutte le caratteristiche delle versioni della Ford Mustang Mach-E. La Sport Utility media americana è spinta da uno o due motori elettrici disponibili in quattro varianti di potenza:
un motore elettrico posteriore da 269 CV
un motore elettrico posteriore da 294 CV
due motori elettrici da 269 CV
due motori elettrici da 351 CV
due motori elettrici da 487 CV
Ford Mustang Mach-E Standard Range (da 62.700 euro)
La Ford Mustang Mach-E Standard Range (prezzi fino a 70.950 euro) è la versione più accessibile della SUV media elettrica statunitense. La variante AWD a trazione integrale – quella che ci sentiamo di consigliare – ha un’autonomia di soli 400 km e i due motori non sono tra i più efficienti del segmento.
Ford Mustang Mach-E 294 CV (72.150 euro)
La Ford Mustang Mach-E 294 CV è la variante a trazione posteriore “monomotore” più potente in listino. Una crossover ricca di cavalli e di coppia adatta a chi vuole la massima autonomia (ben 610 km): merito della grande batteria da 99 kWh ricaricabile fino a 150 kW. Un mezzo agile nelle curve ma meno brioso delle rivali.
Ford Mustang Mach-E 351 CV (77.150 euro)
La Ford Mustang Mach-E 351 CV a trazione integrale – meno agile nelle curve rispetto alle versioni 2WD – può vantare una capiente batteria da 99 kWh ricaricabile fino a 150 kW (diverse concorrenti se la cavano meglio) che garantisce una buona autonomia: 540 km. I due motori – se paragonati a quelli delle rivali – non brillano alle voci “brio” ed “efficienza”.
Ford Mustang Mach-E GT (84.800 euro)
La Ford Mustang Mach-E GT è la variante più cattiva dell’ecologica Sport Utility a stelle e strisce: i due motori elettrici generano una potenza complessiva di 487 CV.
Ford Mustang Mach-E: gli allestimenti
Gli allestimenti della Ford Mustang Mach-E sono tre: “base”, Premium, GT.
Ford Mustang Mach-E
La dotazione di serie della Ford Mustang Mach-E “base” comprende:
Esterni
Cerchi in alluminio da 18″
Retrovisori esterni neri
Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con proiezione logo Mustang
Fari anteriori riflettori a LED con luci diurne LED
Fari automatici (on/off) e abbaglianti automatici
Luci LED posteriori
Portellone manuale
Spoiler posteriore
Frunk (bagagliaio anteriore)
Apertura portiere con sistema E-Latch
Antenna a pinna di squalo montata sul tetto
Apertura passiva/Avvio passivo tramite PaaK, include tastiera; Avvio passivo tramite LF; Codice di accesso UE a 7 cifre, Configurazione guida a sinistra (montante centrale)
Freni a disco anteriori/posteriori
Sospensione posteriore multilink
Barra stabilizzatrice anteriore e posteriore
Fendinebbia posteriori
Fari anteriori livellabili
Parabrezza laminato
Ganci di traino anteriori
Pre-pack di traino
Interni
Specchietto retrovisore con oscuramento automatico (elettrocromatico)
Climatizzatore automatico bi-zona
Alette parasole con doppi specchietti di cortesia illuminati (guidatore/passeggero)
Tappetini anteriori e posteriori
Doppie tasche per mappe nello schienale del sedile
Appendiabiti posteriore lato conducente
Battitacco porta anteriore
Bracciolo posteriore con portabicchieri
Console anteriore con bracciolo, due portabicchieri e quattro prese USB (tipo A e tipo C)
Luci di cortesia posteriori
Console al tetto con illuminazione della prima fila
La dotazione di serie delle Ford Mustang Mach-E “base” e Premium andrebbe a nostro avviso arricchita con due optional fondamentali: il tetto panoramico fisso (1.000 euro) e il Tech Pack +. Questo pacchetto (di serie sulle Premium AWD) comprende il B&O Premium Sound System con 10 altoparlanti, l’Hands Free power Liftgate i sedili Sensico Premium Touch (solo sulla “base”), i sedili anteriori con regolazione elettrica a 8 vie e regolazione lombare elettrica e la funzione di memoria per i sedili anteriori e retrovisori. Il prezzo? 2.100 euro per le “entry level” e 1.300 euro per le Premium a trazione posteriore.
Ford Mustang Mach-E usata
Le Ford Mustang Mach-E si trovano abbastanza facilmente di seconda mano. Per entrare in possesso di una versione “base” a trazione posteriore del 2021 bastano poco più di 45.000 euro.