BMW ha rilasciato informazioni e foto ufficiali della nuova Serie 1 2015, compatta del marchio bavarese aggiornata dentro e fuori.
Nuovo look e console aggiornata
Dal punto di vista estetico la nuova BMW Serie 1 si distingue dal modello precedente per un look tutto nuovo. Il frontale e il posteriore hanno nuove forme e compaiono le luci a Led nei gruppi ottici.
Le novità non si limitano solo alla parte esterna della vettura: anche all’interno dell’abitacolo cambia la console, dotata di serie dell’iDrive con schermo touchscreen da 6,5 pollici.
Motori tre cilindri diesel e benzina
La vera novità è sotto il cofano ed è rappresentata dai nuovi motori TwinPower Turbo a tre cilindri diesel e benzina: la 116i monta infatti il 1.5 tre cilindri da 109 CV e 180 Nm di coppia massima abbinato al cambio manuale, mentre la 116d è equipaggiata con un 1.5 tre cilindri da 116 CV e 270 Nm di coppia massima.
Il resto della gamma motori
Completano la gamma motori a benzina il 1.6 quattro cilindri da 136 CV e 177 CV e il 2.0 da 218 CV. Per quanto riguarda i propulsori diesel invece troviamo anche il 2.0 quattro cilindri da 150 CV, 190 CV e 224 CV.
Le varianti M Performance, infine, sono spinte dal 3.0 sei cilindri turbo da 326 CV e 450 Nm di coppia.
Allestimenti ed equipaggiamento
La nuova BMW Serie 1 sarà disponibile in abbinamento a quattro allestimenti: Advantage, Sport Line, Urban Line e M Sport.
A richiesta c’è anche l’assetto sportivo M, mentre per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida spicca l’Active Cruise Control e il Park Assistant.
Tutti i modelli sono infine dotati di una carta SIM integrata alla vettura, utile per il traffico telefonico e quello dati.