BMW: a Eicma i nuovi scooter C650, la G310R e la R NineT Scrambler

Smartworld

I due maxi-scooter bavaresi si rinnovano, arriva la prima moto di Monaco di piccola cilindrata e una Scrambler

Ad EICMA 2015 BMW svela tre novità: la naked medio piccola G310R, i due maxi-scooter C 650 Sport e C 650 GT e la R NineT Scrambler.

BMW G310R

Con questa moto la Casa bavarese debutta in un segmento per lei inedito.

Il cuore pulsante della BMW G310R è il monocilindrico da 313cc raffreddato a liquido con quattro valvole per cilindro, due alberi a camme in testa e iniezione elettronica del carburante.

La potenza erogata è di 34 CV e 28 Nm di coppia massima a 7.500 giri/min.

BMW C 650 Sport e C 650 GT 2016

I due maxi-scooter di Monaco si rinnovano per il 2016 con miglioramenti estetici, meccanici, ciclistici ma soprattutto sulla sicurezza ed incarnano uno l’anima sportiva, l’altro l’idea di “turismo” della gamma. Entrambi integrano le caratteristiche di guida di una motocicletta con il comfort e la comodità di uno scooter.

C 650 Sport e C 650 GT 2016 sono equipaggiati con il bicilindrico da 647 cm3 da 60 CV a 7.500 giri/min (disponibile anche una variante da 35 kW) Euro 4.

BMW R nineT Scrambler

BMW Motorrad presenta adesso la nuova BMW R nineT Scrambler, una motocicletta che lascia rivivere l’era dei modelli Scrambler in uno stile del tutto particolare.

La BMW R nineT Scrambler punta sul classico brioso motore Boxer dalla cilindrata di 1170 cm³ con raffreddamento aria/olio. Il motore eroga 81 kW (110 CV) a 7.750 g/min e
sviluppa una coppia massima di 116 Nm a 6.000 g/min. Grazie alla nuova mappatura del motore e al sistema di alimentazione del carburante con filtro a carbone attivo, soddisfa le norme antinquinamento Euro 4.

BMW F 700 GS and BMW F 800 GS

Le due enduro stradali medie della Casa Bavarese si rinnovano con un look leggermente rifatto, nuove varianti di colori e nuove selle. Rimane invariata la perte meccanica con il  bicilindrico a quattro valvole per cilindro raffreddato a liquido dalla cilindrata di 798 cm³, con iniezione di carburante e cambio a sei rapporti.

Nella F 700 GS  eroga una potenza di 55 kW (75 CV) a 7.300 g/min e sviluppa una coppia massima di 77 Nm a 5.300 g/min. Nella F 800 GS sono a disposizione 63 kW (85 CV) a 7.500 g/min e 83 Nm a 5.750 g/min.