In futuro potrete giocare su Steam a bordo della vostra Tesla, parola di Elon Musk

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
In futuro potrete giocare su Steam a bordo della vostra Tesla, parola di Elon Musk

Elon Musk ha affermato di recente che Tesla sta lavorando per far funzionare la libreria di videogiochi di Steam sul suo computer di bordo.

Tesla è impegnata da tempo per espandere la sua presenza nel campo dei videogiochi, con una piattaforma proprietaria chiamata Tesla Arcade all'interno dei suoi veicoli e diversi team che collaborano con i vari studi di produzione per trasferirvi i loro giochi. In questo momento, è principalmente per creare un valore aggiunto, ma Tesla potrebbe avere piani più grandi per il futuro. L'amministratore delegato Elon Musk ha infatti recentemente affermato che ritiene l'intrattenimento fondamentale quando le auto si guideranno da sole, cosa che secondo lui Tesla potrà raggiungere entro la fine dell'anno.

Ora Musk ha annunciato oggi su Twitter che Tesla sta lavorando per far funzionare la libreria di giochi di Steam direttamente sul software di Tesla invece di portare giochi specifici e ha ribadito il suo obiettivo di far funzionare Cyberpunk, un gioco molto impegnativo dal punto di vista grafico, sul prossimo Cybertruck.

Tutto ovviamente sembra far parte di un grande piano. Tesla ha recentemente implementato un nuovo computer per l'intrattenimento nelle Model S e nella Model X annunciate lo scorso anno, con una potenza fino a 10 teraflop che consente il gioco in auto alla pari con le console più recenti di oggi tramite. Un noto leaker di chip, Patrick Schur, ha pubblicato un diagramma del nuovo computer da gioco di Tesla alimentato dalla GPU AMD Navi 23, un sistema integrato che si collega direttamente a due touchscreen all'interno della Model S e della Model X per giocare, guardare film ed eseguire altre funzioni.

Il sito web videocardz ha confrontato le specifiche con le console esistenti dell'ultima generazione, dimostrando che effettivamente le promesse in base alle specifiche disponibili sono corrette.

Via: Electrek

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici