Il terribile test dell'alce mette a dura prova la nuovissima BMW iX

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Il terribile test dell'alce mette a dura prova la nuovissima BMW iX

La BMW iX, il nuovissimo SUV elettrico della casa di Monaco, è stata recentemente messa alla prova durante alcuni test dell'alce e slalom.

Il modello testato era la variante xDrive40, dotata di pneumatici Pirelli P Zero Elect da 255/50 R21. Non è un'auto sportiva ma si è comportata abbastanza bene nel test dell'alce. Con il sistema di rigenerazione dei freni impostato nella modalità standard, l'iX è stato in grado di superare il test dell'alce a una velocità massima di 74 km/h.

A velocità superiori, 77 km/h e 80 km/h, l'imponente SUV non è riuscito a superare il test senza colpire alcuni dei coni.

Con velocità massima di 74 km/h per superare la prova dell'alce, la BMW iX fa meglio dei 67 km/h registrati dalla Skoda Enyaq iV e dei 73 km/h della VW ID.4, ma peggio degli 80 km/h della Hyundai Ioniq 5, 78 km/h della Kia EV6 e 83 km/h della Tesla Model Y.

Km77 ha anche rilasciato un video dell'iX impegnata in un test di slalom, superato in 24,8 secondi a una velocità massima di 73 km/h, solo leggermente peggio rispetto ai 24,5 secondi dell'EQS di Mercedes.

Via: CarScoops
Fonte: km77

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici