Hyundai finalmente aggiungerà il supporto a CarPlay wireless

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Hyundai finalmente aggiungerà il supporto a CarPlay wireless

Tra le auto Hyundai e CarPlay in modalità wireless il legame non è stato mai semplice, tuttavia le cose presto potrebbero evolversi. Secondo recenti indiscrezioni, la casa automobilistica, a partire dalla fine dell'anno, aggiungerà finalmente il supporto a CarPlay wireless e Android Auto alle sue auto dotate di navigazione satellitare integrata. Fino ad ora, infatti, i possessori di questo tipo di veicoli, per utilizzare l'iPhone, devono collegare il proprio dispositivo tramite un cavo.

Entrando maggiormente nei dettagli, l'adozione di CarPlay wireless da parte di Hyundai è stata sempre piuttosto confusa nel corso degli anni. In particolare, è stato strano il fatto che le auto Hyundai con navigazione integrata supportano esclusivamente CarPlay cablato mentre le auto senza navigazione integrata supportano sia CarPlay tradizionale che la modalità wireless. Per colmare questa lacuna, diversi proprietari hanno optato per accessori di terze parti, ma tutto ciò presto potrebbe cambiare.

Secondo Chasing Cars, Hyundai starebbe pianificando di implementare il supporto a CarPlay wireless a partire dall'imminente Kona EV di seconda generazione. Inoltre, sembrerebbe che questa novità verrà rilasciata anche alle auto già in circolazione tramite un aggiornamento software, ma su questo punto non vi è alcuna certezza: "

C'è grande fiducia che gli esemplari di Kona di nuova generazione consegnati prima del quarto trimestre del 2023 potranno essere aggiornati – spiega il rapporto -  mentre C'è una minore fiducia che altri modelli recenti possano essere aggiornati".

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici