Cos’è Honda Sensing, il pacchetto di aiuti alla guida della casa giapponese

Marco Coletto
Marco Coletto
Cos’è Honda Sensing, il pacchetto di aiuti alla guida della casa giapponese

Si chiama Honda Sensing il pacchetto di ADAS della Casa giapponese: tanti aiuti alla guida, di serie su tutti i modelli in listino, che evitano i pericoli garantendo la massima sicurezza.

Di seguito troverete una guida completa a Honda Sensing e a tutti i dispositivi presenti a bordo. Analizzeremo il più evoluto pacchetto Honda Sensing 360 in un secondo momento.

Indice

Cruise control adattivo

Il cruise control adattivo aiuta a mantenere una velocità costante al fine di rispettare la giusta distanza dal veicolo che precede. Se necessario decelera e ferma l'auto automaticamente.

Monitoraggio dell’angolo cieco

Il sistema di monitoraggio dell'angolo cieco consente di eseguire cambi di corsia e sorpassi in maggiore sicurezza, avvisando il conducente di eventuali pericoli con segnali visivi e sonori.

Sistema di assistenza nel traffico

Il sistema di assistenza nel traffico riduce il carico sul guidatore in condizioni di forte traffico, a basse velocità, aiutando a tenere il veicolo in corsia.

Sia il sistema di mantenimento della corsia che il cruise control adattivo devono essere attivi.

Sistema di mantenimento della corsia

Il sistema di mantenimento della corsia utilizza la telecamera anteriore per mantenere il veicolo in corsia correggendo automaticamente lo sterzo.

Sistema di mitigazione abbandono della carreggiata

Oltre i 70 km/h il sistema di mitigazione abbandono della carreggiata si avvale di una telecamera montata sul parabrezza, per rilevare se l'auto sta uscendo di strada, avvisando il guidatore tramite segnali visivi e sonori. Utilizza il servosterzo elettrico per applicare leggere correzioni sul volante e mantenere il veicolo all'interno della corsia.

Sistema di monitoraggio del traffico in manovra

Il sistema di monitoraggio del traffico in manovra, durante la retromarcia, rileva eventuali veicoli o pedoni in avvicinamento, sia centralmente che lateralmente, e avvisa il guidatore del pericolo imminente tramite segnali visivi e sonori.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici