Come verniciare la targa dell'auto
Introduzione
Dipingere una targa, sia che lo si faccia a scopo di restauro o altro, non è un compito facile. La verniciatura su metallo richiede una procedura speciale, soprattutto se è esposto a varie condizioni atmosferiche, può arrugginire abbastanza facilmente. Se la tua targa mostra incrinature, schegge o segni di ruggine, è ora di dargli una nuova verniciatura. La pioggia, la neve, il sale e lo sporco vengono gettati all'interno della vernice e si arrugginiscono. Pagare un professionista per ripristinare la targa può essere costoso. In questa guida sarà illustrato nel dettaglio come verniciare la targa dell'auto.
Occorrente
- Stracci puliti
- Sverniciatore
- Lana d'acciaio
- Guanti protettivi
- Maschera antigas
- Primer mordenzante
- Vernici epossidiche a colori a scelta
- Pennelli a setole morbide
- 1 lattina di vernice spray riflettente trasparente
Applicare il solvente
Le targhe devono essere pulite e spogliate delle vecchie pitture, ruggine, ecc. Nella maggior parte dei casi, il comune decapante funziona molto bene. Il primer protegge il metallo e fornisce una buona superficie adesiva per la vernice.
Per prima cosa indossare guanti protettivi e una maschera antifumo. Rimuovere tutta la vernice esistente dalla targa, usando alcuni stracci puliti, alcuni ciuffi di lana d'acciaio e alcuni svernicianti.
Applicare uno strato uniforme di primer per incisione, disponibile in qualsiasi negozio automobilistico sopra la targa e lasciare asciugare completamente. Applicare il solvente sulla piastra per rimuovere la vernice rimanente con un panno vecchio. La vernice dovrà essere rimossa prima di ridipingere la targa.
Applicare il primer
Spruzzare il primer per incisione automobilistico sulla piastra per proteggere il metallo dall'ossidazione e fornire una buona superficie di adesione per la vernice. Strofinare la piastra fino a quando non rimane traccia della vernice lasciata su entrambi i lati. Il processo di rimozione della vernice potrebbe richiedere circa 20 minuti, ma dipende dall'età della piastra e dalla profondità della vernice.
Applicare la vernice trasparente
Utilizzare un pennello grande a setole morbide per applicare uno strato spesso di vernice epossidica a scelta e lasciare asciugare. Immergere un pennello piccolo a setole morbide in un secondo colore di vernice epossidica. Con molta fermezza, sfiorare il pennello sui numeri in rilievo sulla targa, facendo attenzione a non schizzare o gocciolare sulla base. Usare il lato del pennello per ottenere i bordi rialzati dei numeri e la punta del pennello per ottenere il nome dello stato sulla parte superiore della targa. Lasciare asciugare. Spruzzare una mano di vernice spray trasparente riflettente sull'intera targa per sigillare e rifinire.
Guarda il video

Consigli
- Fare attenzione a non lasciare cadere gocce o macchie sulla vernice utilizzata nelle lettere e i numeri sollevati nella parte principale della licenza, altrimenti il lavoro di vernice potrebbe essere rovinato e potrebbe essere necessario riavviare l'intero progetto da zero.