Come sostituire i fari a una Chevrolet
Introduzione
L'automobile, da sempre grande mezzo di trasporto del più grande numero di famiglie, diventa sempre più indispensabile per la vita di tutti i giorni, riuscendo ancora a battere notevolmente, in percentuale di utilizzo, i mezzi di trasporto pubblici e di massa. Spesso però questa cara amica fa i capricci e spesso a non funzionare sono i suoi bellissimi occhi. Se il vostro gioiello a quattro ruote con i fari non funzionanti è una Chevrolet, non preoccupatevi e non correte dal professionista! Con questa guida infatti vedrete come sostituire i fari ad una Chevrolet con una spesa minima e in pochissimo tempo.
Occorrente
- lampadina adatta a Chvrolet
Sollevare lo sportello del cofano
Adesso potete cimentarvi con la vera e propria sostituzione della "falla" luminosa. Dopo aver sollevato lo sportello del cofano e dopo averlo bloccato come da manuale, guardate verso il faro stesso e spingete verso l'esterno la leva in plastica rigida e scura che troverete a sinistra e successivamente fate forza verso di voi. In questo modo riuscirete a scoperchiare il fanale e cioè a rimuovere quel rivestimento in plastica trasparente che copre la lampadina.
Far roteare la lampadina
Adesso afferrate e fate roteare la lampadina dell'indicatore di direzione (la freccia, per intenderci) e tiratela verso di voi fino al classico "tack". Adesso non dovete far altro che far roteare in senso antiorario la lampadina fulminata, senza l'aiuto di pinze o cacciaviti, fino a quando non si sgancerà completamente. Adesso non vi rimane che prendere la lampadina nuova e montarla in loco con un procedimento uguale e contrario a quello appena fatto, cioè ruotare la lampadina in senso orario fino al perfetto posizionamento e rimontare il rivestimento in plastica rigida del fanale. Adesso la vostra Chevrolet ha un nuovo e abbagliante sguardo, con una spesa davvero esigua.
Sostituire i fari
Che sia una Aveo o una Trax, una Captiva o una Camaro poco importa. La procedura di sostituzione dei fari è e sarà sempre la stessa. Il malfunzionamento che prevede sostituzione è causato dalle lampadine dei fanali che si fulminano. Quindi la prima cosa da fare è acquistarne delle nuove e che siano compatibili con il vostro modello di Chevrolet. Per non incappare in qualche errore d'acquisto, vi basterà consultare il libretto di uso e manutenzione della macchina dove troverete la rappresentazione schematica della vettura e, sotto il grafico della lampadina, ci sarà la scritta "Chervr. Code" e il codice delle lampadine stesse. Copiatelo e recatevi da un autoricambista o in un mega store per effettuare l'acquisto.
Guarda il video
