Come scegliere il tuo primo scooter
Introduzione
Scegliere il tuo primo scooter non è un compito abbastanza facile. Non basta optare per lo scooter più bello o quello più economico. Quando scegli il tuo primo scooter, è importante assicurarti che sarà la decisione giusta, che sarà una moto che ti piacerà e con la quale vorrai continuare a viaggiarci a lungo. Una brutta esperienza all'inizio può toglierti il ??desiderio di guidare una moto in un colpo solo, e questo è qualcosa che puoi evitare se scegli lo scooter giusto. Prendi in considerazione i consigli presenti in questa guida su come scegliere il tuo primo scooter.
Occorrente
- Scooter
- Porta oggetti
- Bauletto
- Riviste di motori
- Computer
- Connessione Internet
Altezza
L'altezza della sella dello scooter durante la scelta, è molto importante. Uno scooter può avere una sella bassa ma molto larga, il che ti costringerà ad allargare le gambe quando ti siederai. Questo ti farà perdere centimetri quando tocchi terra, quindi non accontentarci di vedere solo cosa è presente sulla sua scheda tecnica.
Quando vai a scegliere un motorino che ti piace, la prima cosa che devi fare è salire su di esso da fermo e controllare se una volta seduto, metti i piedi per terra. Arrivare a terra comodamente con i piedi fa la differenza nell'essere sicuri dell'acquisto dello scooter. In movimento è più facile mantenere l'equilibrio, ma quando si è fermi non è possibile avere la certezza che lo scooter non cadrà.
Peso
Il peso dello scooter è qualcosa che devi tenere in considerazione durante il suo acquisto. Se vuoi scegliere un motorino per la prima volta, assicurati che sia un motorino leggero, in modo tale che non ti costi tenerlo in verticale quando ci sei sopra. Un motociclo che pesa troppo ti impedirà anche di spostarlo facilmente da fermo, anche se lo sposti da terra, può renderti difficile eseguire le manovre a basse velocità.
Con uno scooter leggero tutto sarà più facile, ti stancherai di meno e sarai meno pigro a doverlo spostare da una parte all'altra. Se il motorino è pesante e anche tu non raggiungi con i piedi bene il suolo, sarà un peso ogni volta che dovrai fermarti.
Carico
La capacità di carico è qualcosa che dovresti tenere a mente, soprattutto se sai che utilizzerai lo scooter per portare con te uno zaino o una valigetta, in quanto la capacità di carico è solitamente limitata. In questo caso, potresti essere interessato a optare per uno scooter con una buona distanza sotto il sedile.
Assicurati che sia facile installare un baule posteriore dove puoi trasportare le tue cose. Non è consigliabile indossare uno zaino in cui si trasportano oggetti pesanti.
Consigli
- Sullo scooter, non è consigliabile indossare uno zaino in cui si trasportano oggetti pesanti.