Come montare un televisore LCD all'automobile
Introduzione
Sul mercato sono disponibili svariati modelli di televisori Lcd a partire dai 18 centimetri con uno schermo da 7 pollici in su. Questi articoli richiedono un'alimentazione da 12 volt per cui si possono alimentare anche in auto attraverso il morsetto dell'accendisigari. Con l'acquisto dei modelli delle migliori marche in genere si trova anche un semplice manuale all'interno per poterli montare facilmente in auto. In questa guida vi illustriamo come poter montare un televisore LCD all'interno della vostra automobile, attivando anche i principali collegamenti del televisore lcd per auto, lo spinotto per l'alimentazione ed i cavi audio. Vediamo quindi come fare per realizzare queste procedure.
Una prima operazione importante consiste nello scegliere dove sistemare il monitor misurando preventivamente lo spazio disponibile in auto prima dell'acquisto per accertarsi delle giuste dimensioni; ad esempio, si possono installare monitor da applicare sul cruscotto, sulla plafoniera luci oppure specifici modelli da applicare nei sedili dei passeggeri o dietro i poggiatesta. In questo sito sono presenti alcune importanti informazioni. https://www.lettera43.it/come-montare-tv-lcd-su-auto/.
Un secondo passaggio importante consiste nel collegamento dei cavi di alimentazione nella plancia di comando dell'auto, che in genere si trovo sotto il cruscotto o con un apposito spazio sotto lo stereo / radio cd. In tutti i modelli si trovano due ingressi e per l'alimentazione si troverà nella confezione un cavetto rosso e uno nero; in caso di presenza dei morsetti per il collegamento tramite accendi sigari, è possibile spillarli con una pinza per cavi elettrici e collegarli direttamente all'automobile. Se si smonta lo stereo con un cacciavite sarà possibile trovare nell'auto due cavi simili degli stessi colori; per il collegamento al televisore da auto è sufficiente collegare i cavetti ed isolarli utilizzando del nastro adesivo isolante nero. In questo sito sono presenti alcuni ulteriori dettagli. https://www.motorimagazine.it/come-montare-televisore-lcd-su-automobile/amp/.
Per collegare, infine, l'audio con il sistema hi-fi bisogna collegare direttamente al lettore; solitamente il colore dei cavi audio è sempre rosso e nero per i due canali del collegamento stereo così come lo è la posizione. In genere questi cavi sono due mini jack da 3,5 mm; nel televisore si troverà un collegamento audio nella parte posteriore o inferiore con due ingressi IN. Una volta accertato il funzionamento del lettore sarà possibile chiudere la plancia ed il cruscotto. Rispetto a quanto detto, quindi, è bene accertarsi fin da subito che tutti gli elementi siano presenti in dotazione nella confezione dell'articolo che è stato acquistato. Ecco un sito che fa a caso nostro.
http://www.sportlive.it/motori/guide-auto-moto/come-montare-un-televisore-lcd-all-automobile.html.
Guarda il video

Consigli
- Attenersi ai passaggi indicati.