Come montare un mini condizionatore in auto
Introduzione
Anche se l'estate risulta essere la stagione più amata ed attesa dell'anno, a non tutti piace soffrire il caldo, specialmente quando si è in macchina e magari occorre trascorrerci molte ore al giorno.
L?automobile è diventata ormai parte integrante della nostra vita e la utilizziamo in qualsiasi momento per rendere più agevoli i nostri spostamenti. Tuttavia, la necessità è quella di svolgere il viaggio nel pieno comfort, anche da un punto di vista per così dire, atmosferico. Già da qualche tempo, vi è in commercio un mini condizionatore per auto, utilissimo e facile da montare. Se non lo avete ancora fatto, il consiglio è davvero quello di acquistarne uno. Lo si trova ovunque su internet e per giunta a prezzi molto convenienti. Inoltre, montarlo è semplicissimo. In questa guida vogliamo appunto illustrarvi come montare un mini condizionatore per auto, in modo semplice e veloce. Vediamo come occorre procedere.
Occorrente
- Piastra metallica
- Adesivi per il fissaggio
- Cavo di alimentazione 12V
Incollate la piastra metallica
Reperito tutto l'occorrente indicato, giunge finalmente il momento di installare il mini condizionatore per auto: quindi per prima cosa scegliamo la zona esatta nella quale lo vogliamo posizionare. Qualora decideste di installarlo sul cruscotto, occorre sempre ricordare di non compromettere la visibilità di chi guida. Dunque procediamo incollando la piastra metallica con gli appositi adesivi. Verifichiamo poi che la struttura sia totalmente stabile. Qualora ciò non fosse, procedete nel modo che vi descriveremo nel prossimo paragrafo di questa guida.
Montate il condizionatore
Per fare aderire bene gli adesivi, è bene pulire nel migliore dei modi la zona scelta. Infatti, se la zona scelta non fosse correttamente pulita, il basso livello di pulizia potrebbe compromettere il corretto fissaggio degli adesivi e quindi dell'intero mini condizionatore per auto. Va detto comunque che vi sono varie possibilità per procedere con una corretta installazione del mini condizionatore: alcuni condizionatori vanno infatti incastrati sopra la piastra metallica, altri possono essere avvitati oppure fissati con gli adesivi. Tutte queste procedure risultano essere molto efficaci e sceglierne l'una o l'altra non comporta alcun problema pratico di montaggio.
Collegate il condizionatore al cavo di alimentazione
Adesso che il condizionatore è fissato nell'apposita piastra, sarà solo necessario collegare il cavo di alimentazione, quindi mettiamo in comunicazione il mini condizionatore per auto all'accendisigari e avviamo la macchina. A meno che non sia guasto, potrete subito godere dell'efficacia del vostro piccolo ma utilissimo mini condizionatore per auto. Finalmente guidare non sarà più un inferno se qualora avessimo effettivamente deciso di equipaggiarci con l'utilissimo e tecnologico condizionatore, intraprendere uno spostamento diventerà davvero un piacere. Va infine aggiunto che il mini condizionatore per auto, presenta anche l'utile caratteristica che può essere girato durante il suo funzionamento, dunque potrete facilmente conferirgli l'inclinazione che più preferite. In modo (è proprio il caso di dirlo) di godere il fresco da tutte le angolazioni possibili!
Guarda il video

Consigli
- Evitate assolutamente il fissaggio del mini condizionatore con delle viti, in quanto nella confezione di vendita dell’oggetto sono inseriti appositi adesivi riservati al fissaggio dello stesso