Introduzione
Gli aero twin sono delle spazzole tergicristalli rivoluzionarie. La loro caratteristica fondamentale è la loro flessibilità. Attraverso questa essi possono adattarsi a qualsiasi tipo di vetro, seguendo esattamente le curvature. In questo modo si avranno numerosi vantaggi. La pulizia del vetro in caso di pioggia sarà sicura e precisa, inoltre sia il vetro che le spazzole aereo twin saranno più resistenti nel tempo. Gli ultimi modelli di auto immessi sul mercato hanno già in dotazione queste spazzole perfette. Ma è possibile montarle su moltissimi modelli di auto. Basta recarsi in un rivenditore autorizzato e farsi dare quelle adatte. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come montare gli aero twin sull'automobile.
Il sistema di montaggio è piuttosto semplice. I procedimenti sono in tutto e per tutto simili a quelli utilizzati per montare i tergicristalli predenti. Il sistema di aggancio è costituito da un adattatore chiamato QuicK-Clip che ti permette di agganciare il braccio del tergicristallo all'adattatore. Se devi sostituire il tergicristallo su un'auto che ha già di serie gli aero twin devi acquistare un modello con Multiclip. Se invece devi sostituire un modello tradizionale con uno di tipo flat, devi scegliere i Retrofit.
Qualunque sia la tua esigenza, per provvedere alla sostituzione degli aero twin, devi controllare sul libretto di manutenzione della tua auto, qual è il modello adatto. Se hai dei dubbi, vai in un negozio di autoricambi, munito di libretto e, fatti aiutare nella scelta. Una volta che hai provveduto all'acquisto, inizia a smontare i tergicristalli vecchi. Alza il primo e spingilo verso il basso. Successivamente tiralo verso di te per sganciarlo del tutto. Ripeti la stessa operazione anche con il secondo tergicristallo.
Tolti i vecchi tergicristalli puoi passare a montare gli aereo twin sulla tua autovettura. È semplicissimo visto che hanno il connettore pre-montato. Ti basterà inserire ognuno nella rispettiva guida e tirare verso di te per agganciarlo. Come ultimo accorgimento, applica sull'adattatore il cappuccio protettivo presente nella confezione. Sarà sufficiente appoggiarlo e spingerlo. Così l'aggancio sarà più protetto e la linea dei tergicristalli molto più bella e aerodinamica. Naturalmente come tutte le cose più innovative, i prezzi dei tergicristalli aereo twin sono lievemente maggiori rispetto alla categoria normale.
Guarda il video
