Come collegare il bluetooth alla Nissan Qashqai
Introduzione
Collegare il bluetooth alla tua nuova Nissan Qashqai è un ottimo modo per telefonare in maniera più sicura mentre guidi. Ovviamente questo dispositivo è un valido supporto anche fuori dall'auto. Tanto che ti permette di non tenere lo smartphone vicino all'orecchio durante le tue conversazioni. La tecnologia bluetooth consente di stabilire una connessione utilizzando onde radio, tra il telefono e un dispositivo Bluethooth compatibile situato entro un raggio di dieci metri. Il bluetooth si carica facilmente con l'accendisigari, funziona per ore e si può posizionare agevolmente sul parasole o montare nell'autoradio. In molte situazioni viene scelta quest'ultima opzione, dove il sistema bluetooth sfrutta il collegamento del telefono con l'autoradio. Nella seguente guida ti spiego come collegare il bluetooth alla Nissan Qashqai.
Occorrente
- Smartphone con bluetooth
- Automobile
Attivare il bluetooth sul cellulare
La prima cosa che devi fare è quella d attivare il bluetooth sul cellulare. Se hai uno smartphone con sistema operativo Android, procedi in questo modo. Accendilo, vai sul menù e seleziona Impostazioni. Fai scorrere la tendina e clicca Connettività. Ora seleziona la voce Nome telefono e immetti un nome per il telefono cellulare. Fatto ciò, seleziona Bluetooth e Si. A questo punto ti apparirà un simbolo specifico che ti indicherà che la connessione è attiva.
Attivare il bluetooth sull'auto
A questo punto devi attivare il bluetooth sulla tua auto Nissan Qashqai. Quindi accendi la radio, recati sulla barra degli strumenti e premi il tasto Menu. Dopodiché, scorri tra le varie voci girando la manopola fino a raggiungere la sezione bluetooth. Selezionala e clicca il pulsante "enter" situato al centro della manopola. Adesso occorre girare nuovamente la manopola finché sul display non apparirà la scritta "bluetooth in". Terminato questo passaggio premi ancora un'ultima volta "enter".
Sintonizzare i due bluetooth
Adesso devi sintonizzare i due bluetooth tra di loro. Per farlo devi tornare sul menu della radio. Ruota la manopola che hai utilizzata prima fino a quando ti appare la dicitura "Pair Phone"e premere "enter". Dopo riprendi il telefono, entra nelle Impostazioni e seleziona la voce "bluetooth". Per effettuare la sincronizzazione fai una ricerca dei dispositivi bluetooth attivi. Una volta finita la ricerca, sul cellulare apparirà la scritta "My Car". Clicca la voce e attendi la sincronizzazione.
Inserire la password
Pe concludere, devi completare il collegamento tra il bluetooth e la tua Nissan Washgai, inserendo la password. Nel display della radio ti apparirà una password lampeggiante. Annotala e inseriscile sul tuo cellulare. Una volta che hai scritto la password, salva le impostazioni ed esci. Grazie ai passaggi appena descritti, i due apparecchi sono stati sintonizzati ed ogni volta che si sarà in macchina, il cellulare si collegherà in maniera automatica. Ovviamente non tutti i cellulari sono compatibili con la Nissan Washqai, per tale ragione è consigliato controllare l'elenco dei dispositivi compatibili sul sito della Nissan.
Guarda il video

Consigli
- Appurare di aver collegato il bluetooth sul cellulare ogni qual volta si vorrà effettuare la sincronizzazione.