Introduzione
In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori a capire ed imparare come e cosa poter fare, per cambiare le lampadine alla Fiat Stilo, senza dover essere costretti a ricorrere all'aiuto di un elettricista e quindi dover spendere dei soldi. Iniziamo con il dire che l'intervento è di media difficoltà e, per portare a termine il lavoro, occorre circa un'oretta e mezza. Cambiare le lampadine può risultare molto facile, ma anche difficile se non si presta attenzione, perché si potrebbero danneggiare altre parti dell'auto. Vediamo quindi come cambiare le lampadine alla Fiat Stilo.
Occorrente
- Lampade nuove per Fiat Stilo
- Cacciavite
- Ovatta
- Pinze
Se non riuscite a cambiare nel migliore dei modi le lampadine vi converrà rivolgervi all'elettrauto o ad un'officina Fiat, specialmente se l'auto è ancora in garanzia. Se riuscite, però, a farlo con il metodo che segue il tutto avrà un costo bassissimo. Ogni auto ha il suo kit lampadine, fate attenzione a comprare quello per la Fiat Stilo.
La prima cosa da fare è andare in un negozio di autoricambi di fiducia. Occorre portare una o più lampadine che dovete acquistare per facilitare il rivenditore a darvi la o le lampade esatte scegliendo il prodotto della marca più affidabile. È preferibile comprarne qualcuna in più nel caso se ne rompesse una.
Infatti, bisogna fare attenzione perché alcune lampade sono fragili e quindi facili alla rottura. A questo punto con un cacciavite smontate il cruscotto centrale e con una pinzetta togliete le lampade; in seguito usando una pinza e dell'ovatta immettete nei fori le lampadine nuove senza forzare molto.
Successivamente provate se le lampadine per vedere se funzionano correttamente, in caso contrario toglietele e ripetete il procedimento. Se invece, le lampadine funzionano con un cacciavite avvitate le viti e richiudete il cruscotto. Ed ecco che in pochissimi passi, anche noi potremo essere in grado di cambiare la lampadina della nostra Fiat Stilo, senza dover essere costretti a spendere dei soldi, anzi potendoli risparmiare e spenderli per altri hobby e passatempo.
Come si può vedere, anche grazie al metodo del fai da te, è possibile effettuare tantissimi lavoretti per la propria casa o anche per i propri oggetti, senza essere costretti a ricorrere all'aiuto di altro personale.
Ci basterà utilizzare solo tutta la nostra fantasia e voglia di fare, in maniera tale da essere capaci ed in grado di creare tutto ciò che desideriamo veramente ed anche molto utile per tutti noi!
Buona lettura e buon divertimento!
Guarda il video

Consigli
- Avere molta pazienza e molta malleabilità durante l'applicazione del metodo!