Come cambiare i freni della Ford Fiesta
Introduzione
Cambiare i freni della Ford Fiesta è molto più semplice di quanto si possa immaginare. Il freno della Ford Fiesta è composto da dischi e pastiglie, dunque quando questi danno segno di troppa usura devono essere subito sostituite, i freni nell'auto devono essere assolutamente ben funzionanti per la sicurezza dell'automobilista e dei relativi passeggeri. Se vuoi sapere come fare per cambiare questi elementi da ogni freno della tua auto risparmiando tempo e denaro, per eseguire questo lavoro a regola d'arte segui i suggerimenti che trovi in questa guida.
Occorrente
- Dischi nuovi e pastiglie nuove
Chiedi consiglio a persone competenti
Se non sei sicuro che le pastiglie e i dischi dei freni della tua Ford fiesta devono essere subito sostituite, ed invece il problema della tua auto sia qualcos'altro devi prima chiedere consiglio a qualche meccanico o persona competente a riguardo. Le pastiglie ed i dischi con il passare del tempo, inesorabilmente, si consumano ma con poche decine di euro li puoi benissimo sostituire. In questo tutorial si può vedere come fare: https://www.youtube.com/supported_browsers?next_url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DQ4nTYrMgNSQ&ucbcb=1
Come devi fare
Smonta tutti i freni e verifica che la campana non sia troppo rigata, prova usando un disco abrasivo, dopo aver lisciato il rigo sui dischi prova a pulire le pasticche con della carta vetrata. Monta di nuovo il freno e prova manualmente se frenando la campana si blocca. Se vedi che il freno non ha abbastanza pressione sulla campana e allora il caso di sostitituire le pastiglie che sono troppo consumate e non fanno attrito con le campane o dischi., ti conviene sostutuire anche i dischi per avere una buona e sicura frenata. Per i pezzi di ricambio li puoi ordinare presso la casa madre della tua auto, risparmiando in tal modo tutte le commissioni che il carrozziere, in genere, addebita. Puoi acquistarli via internet, controllando sempre che le pastiglie selezionate siano omologate e di ottima qualità. Nella rete trovi presenti numerosi centri ricambi on-line per autovetture e nella maggior parte delle volte ti permetterà di ottenere sensibili sconti sui prodotti di ricambio. Altra soluzione è quella di cercare il pezzo di ricambio da qualche sfasciacarrozze il che ti permetterebbe un'ulteriore risparmio. In questi centri ci sono dei pezzi di ricambio, spesso, in discrete condizioni, che ti potrebbero risultare utili.
.
.
Ulteriori consigli
Grazie alla gran diffusione della Ford Fiesta in caso di specifici dubbi legati al tuo modello, oltre al classico e, spesso poco utilizzato, libretto di uso e manutenzione, puoi reperire utilissime informazioni nei vari forum e blog di settore. Per la sostituzione dell'impianto frenante, nel caso sia necessaria, ti consiglio di farti fare dei preventivi nella varie carrozzerie presenti in zona.
Guarda il video

Consigli
- Fatti aiutare da persone competenti in materia