Guardare un film mentre si guida di una Tesla non è mai una buona idea

La polizia mostra il filmato di una Tesla con il pilota automatico che si schianta contro un'auto di pattuglia
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Guardare un film mentre si guida di una Tesla non è mai una buona idea

Le autorità della Carolina del Nord, negli Stati Uniti, hanno rilasciato un filmato dalla dashcam di un'auto di pattuglia che mostrano il momento in cui una Tesla guidata con il pilota automatico si è schiantata contro un veicolo della polizia parcheggiato sul lato di un'autostrada. E non è la prima volta: questo tipo di incidente infatti si era già verificato nel settembre 2021, e nel 2019.

Dal filmato non si vede la Tesla, ma si può sentire lo schianto contro il retro di un'auto di pattuglia che era parcheggiata sul lato della strada.

Immediatamente dopo l'impatto, un poliziotto ha la prontezza di scansarsi e di spingere in salvo un collega, mentre l'auto di pattuglia colpisce un palo segnaletico sul lato dell'autostrada prima di rotolare giù da un terrapieno erboso e schiantarsi contro un albero.

Secondo Newsweek, al volante della Tesla Model S c'era un medico di nome Devainder Goli che presumibilmente stava guardando un film sul suo telefono quando il veicolo elettrico si è schiantato contro l'auto di pattuglia, parcheggiata perché gli agenti avevano chiuso una corsia sull'autostrada mentre indagavano su un altro incidente.

Goli è stato accusato per guida distratta, nello specifico visione di un dispositivo televisivo durante la guida, e per non essersi spostato per evitare un veicolo di emergenza. 

Via: CarScoops