Ecco le foto spia della versione station wagon della Volkswagen ID. 7

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Ecco le foto spia della versione station wagon della Volkswagen ID. 7

Recentemente Volkswagen ha presentato la nuova berlina elettrica ID.7, che in futuro verrà proposta anche in versione station wagon. Difatti, questo modello è stata protagonista di alcune foto spia che ci hanno permesso di cogliere alcuni dettagli del nuovo progetto dell'azienda. Innanzitutto, sembrerebbe che l'auto sia stata ispirata dalla concept car Space Vizzion, presentata dal marchio tedesco durante l'evento LA Auto Show nel 2020. Per il resto, nessuna grossa sorpresa: il design, infatti, è molto simile a quello della ID.7 – inclusi i cerchi in lega - ad eccezione delle forme posteriori.

Per quanto riguarda gli interni, non dovrebbero esserci grosse differenze. L'abitacolo, infatti, dovrebbe presentare un display sottile della strumentazione digitale mentre centralmente potrebbe esserci un display da 15" del sistema infotainment. Passando ai motori, anche la station wagon conterà sul nuovo motore elettrico APP550 con 286 CV (210 kW) e 550 Nm di coppia che, in abbinamento con batterie da 77 kWh e 86 kWh, dovrebbe garantire un'autonomia fino a 300 miglia (circa 500 km). Prevista, inoltra, anche la versione ad alta performance GTX, con due motori e trazione integrale.

Sulle tempistiche di rilascio, infine, ancora nessuna novità. Non si sa ancora, infatti, quando Volkswagen lancerà la versione station wagon della sua ID.7. Dunque tutti gli appassionati dovranno pazientare ancora un po' di tempo. Tra l'altro, non è scontato il fatto che questo modello debutti in America.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici