Ford presenta il nuovo Tourneo Courier elettrico

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ford presenta il nuovo Tourneo Courier elettrico

Ford ha da sempre rappresentato un punto di riferimento importante nel mercato delle automobili, anche per quanto riguarda i veicoli commerciali. Nelle ultime ore la casa automobilistica ha presentato un nuovo veicolo elettrico.

Stiamo parlando del nuovo Tourneo Courier elettrico. Si tratta della nuova generazione del noto veicolo commerciale della casa, il quale arriva sul mercato con importanti rinnovamenti rispetto al modello precedente, i quali riguardano non solo il motore ma anche il design e le dimensioni.

Le immagini del nuovo veicolo mostrano il suo design squadrato che si sposa con il moderno. La lunghezza corrisponde a 4,34 metri, mentre sotto al cofano troviamo un motore elettrico da 136 CV e la possibilità di guidarlo secondo tre programmi di guida: normale, economico e per affrontare fondi scivolosi.

Le batterie dovrebbero supportare la ricarica a 11 kW in corrente alternata e 100 kW in continua. Questo corrisponde a un tempo di ricarica pari a 6 ore avere il 100% di autonomia.

Mentre ci vorranno circa 35 minuti per ricaricare dal 10 all'80% tramite una colonnina ad alta potenza.

Nell'abitacolo ci sarà un display da 12" con supporto al sistema Ford Sync 4, il quale dovrebbe supportare anche Android Auto wireless. La capacità del vano è stata incrementata del 44% rispetto al modello precedente, sicuramente una novità di rilievo per un veicolo commerciale.

Il nuovo Ford Tourneo Courier elettrico dovrebbe arrivare ufficialmente sul mercato a partire dal 2024. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più su prezzi e disponibilità.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici