Ecco Flip90: il rimorchio per camper che diventa una casa

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco Flip90: il rimorchio per camper che diventa una casa

Nel settore della mobilità troviamo un segmento che offre davvero tanti spunti originali. Stiamo parlando di quello che riguarda i veicoli per il campeggio, un sempreverde che tiene testa anche al crescente interesse nei confronti delle auto elettriche.

E proprio nel contesto dei veicoli per il campeggio vi parliamo di Flip90, un rimorchio molto particolare sviluppato dall'azienda ICC Offroad, attiva sul mercato da almeno 30 anni, in collaborazione con Queensize Camper, un'azienda specializzata nella creazione e produzione di mobili modulari e portatili per il campeggio.

Flip90 lo potete vedere nelle immagini in galleria. Si tratta di un rimorchio estremamente modulare e per questo anche estremamente spazioso per rendere il proprio veicolo un camper. Il concetto alla base di questo rimorchio è poter rendere un camper anche i classici veicoli stradali.

Il sistema di chiusura e sospensioni rinforzate permette l'apertura del rimorchio per il fissaggio al terreno una volta giunti nell'area di campeggio. Una volta aperto il rimorchio si trasforma sostanzialmente in una piccola casa: troviamo una cucina completa di servizi, un bagno con toilette per il compostaggio BioToi.

Il rimorchio supporta la possibilità di alimentare e ospitare un frigorifero da ben 50 litri. Il tavolo è girevole e ancora al frigo, ed è presente anche un letto matrimoniale pieghevole. Sulle pareti ci sono scaffali e anfratti per il deposito di provviste e accessori. Per l'acqua dolce si trova un serbatoio che può contenere fino a 74 litri.

Al momento Flip90 non sembra essere disponibile sul sito ufficiale di ICC Offroad. Il prezzo per la variante standard ammonta a 29.990€, mentre la variante Offroad veniva venduta a 39.990€.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici