Fiat, nel 2022 verrà presentato un'auto completamente elettrica

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Fiat, nel 2022 verrà presentato un'auto completamente elettrica

Durante la presentazione dei dati finanziari del 2021, Stellantis ha annunciato i piani relativi al 2022 e 2023. Ovviamente la curiosità di tutti noi è rivolta ai progetti di Fiat che, quest'anno, lancerà un altro modello completamente elettrico. Alla 500, infatti, potrebbe aggiungersi una Panda completamente elettrica.

Il 2022, inoltre, sarà l'anno della Tonale, il SUV ibrido firmato da Alfa Romeo, e di due auto elettriche realizzate da Maserati (la Gran Turismo/Gran Cabrio e la Grecale). Per quanto riguarda i marchi francesi, saranno immessi nel mercato tre modelli di Peugeot: si tratta della nuova versione di 308 - la versione station wagon sarà commercializzata sia in motorizzazione elettrica che ibrida plug-in - e della C Crossover ibrida.

A completare il tutto, l'esordio di Dodge nel campo delle auto a batterie con un modello ibrido plug in non ancora annunciato, un modello elettrico di Jeep e l'Astra di Opel (sia berlina che station wagon, disponibile elettrica o ibrida plug-in).

Nel settore delle auto commerciali, nel prossimo biennio, spazio a due modelli Fiat, ovvero lo Scudo ed un altro modello non ancora presentato. Tre, invece, i modelli elettrici commerciali per Citroen (Berlingo, Jumpy e Jumper), Opel Vauxhall (Combo, Vivaro e Movano) e Peugeot (Partner, Expert e Boxer) a cui si aggiunge il modello Fiat Ducato.

Via: DMove