FIAT e Alfa Romeo solo elettriche: dal 2027 la nuova era

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
FIAT e Alfa Romeo solo elettriche: dal 2027 la nuova era

Il mercato delle auto si prepara alla nuova era dell'elettrico, il settore che negli ultimi si è esteso a nuovi modelli tra praticamente tutti i produttori attivi. FIAT e Alfa Romeo preparano la transizione definitiva.

Per quanto riguarda FIAT offre sul mercato tre modelli elettrici, con la 500 elettrica che guida la vendite in termini di numeri, seguita da Ducato e Scudo. Prossimamente arriverà anche un modello low cost, probabilemento sotto i 20.000€, che dovrebbe corrispondere alla nuova Panda completamente elettrica.

Sul fronte Alfa Romeo abbiamo visto recentemente il lancio della Tonale. Il marchio Stellantis entro la fine del prossimo anno intende lanciare 13 nuove elettriche e 8 ibride plug-in. Arriverà la prima Maserati completamente elettrica, probabilmente a marzo, mentre tra un paio d'anni dovrebbe arrivare la nuova Ypsilon elettrica, sviluppata sulla base tecnica della Peugeot e-208.

Per FIAT e Alfa Romeo si prevede una transizione definitiva all'elettrico a partire dal 2027. Rimane ancora da capire dove le case intenderanno allocare la produzione dei loro prossimi modelli elettrici.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici