Avvistata in Germania la nuova Fiat 600
Sulle strade della Germania, così come riportato su Ansa, è stata avvistata la nuova Fiat 600, l'auto dell'azienda torinese che potrebbe debuttare nel segmento B entro il 2023. Il nome del modello, infatti, si può intravedere sulla modanatura laterale, così come si nota che la vettura sarà dotata di cinque porte. Per quanto riguarda il design, sembrerebbe simile a quello della Fiat 500, ad eccezione delle dimensioni, che sembrano più generose.
L'auto dovrebbe debuttare in versione elettrica, confermando, quindi, le indiscrezioni emerse negli scorsi mesi. Inoltre, quella apparsa durante i test tedeschi dovrebbe trattarsi della versione definitiva. Questa versione 100 elettrica – che potrebbe garantire un'autonomia di 400 km - affiancherà quella a benzina che vanta un 3 cilindri 1200 da 100 Cv. Questa doppia versione è stata resa possibile dalla vicinanza di questo modello con la Jeep Avenger: entrambe le vetture, infatti, condividono la piattaforma Stellantis CMP (EMP1).
Questo dettaglio può fare ipotizzare che la versione Bey della prossima auto targata Fiat possa utilizzare il sistema a 400 Volt realizzato in Francia dalla Emotors.
In particolare, questo sistema può contare su una batteria agli ioni di litio da 54 kWh in grado di produrre 156 Cv. Per quanto riguarda il prezzo, si potrebbe pensare che la versione a benzina possa costare circa 22/23.000 euro. Insomma, nel corso del 2023 il segmento B potrebbe ritrovare una bella sorpresa, che sicuramente colma il vuoto attualmente presente tra la Fiat 500 e la Fiat Panda.