La FIAT 500 elettrica ha la ricarica on demand

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La FIAT 500 elettrica ha la ricarica on demand

Negli ultimi anni abbiamo parlato sempre di più di auto elettriche, nello stesso periodo in cui il mercato in Italia è cresciuto parecchio. Questo anche grazie alle diverse case automobilistiche che hanno iniziato a lanciare sempre nuovi modelli in questo contesto.

FIAT è sicuramente tra queste, visto che il colosso automobilistico ha recentemente lanciato diverse novità per il settore dell'elettrico. La FIAT 500 elettrica è sicuramente un esempio di ciò.

Per la vettura elettrica lanciata recentemente da FIAT sono appena arrivate delle interessanti novità che riguarda un nuovo servizio di ricarica della batteria. Si tratta di un servizio particolare, perché permette di richiedere la ricarica della batteria ovunque ci si trovi.

Stiamo parlando di E-GAP, un servizio già presente sul territorio italiano e che prevede la possibilità di richiedere una ricarica della propria auto elettrica indipendentemente da dove ci si trovi. Dopo la richiesta, il servizio E-GAP invia un van dotato di apparato per la ricarica in mobilità delle altre auto elettriche.

Il tempo di attesa può arrivare a un massimo di 90 minuti.

Il servizio è dunque ufficialmente compatibile con la Fiat Nuova 500 e Abarth 500e. Questo significa che tutti i conducenti di queste due vetture elettriche potranno prenotare un servizio di ricarica presso E-GAP direttamente dall'app presente nel sistema operativo dedicato all'infotainment dell'auto, oppure tramite l'app per smartphone.

Il servizio ha un costo di 0,50€/kWh, potete trovare maggiori informazioni su come iscriversi e come accedervi sul sito ufficiale.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici