Elon Musk ha provato la versione Performance di Cybertruck: "È di livello superiore!"

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Elon Musk ha provato la versione Performance di Cybertruck: "È di livello superiore!"

Ancora novità su Tesla Cybertruck. Elon Musk, infatti, ha annunciato di aver guidato il Perfomance Cybertruck, aggiungendo che si tratta di "un vero spasso". In particolare, il CEO di Tesla si sarebbe riferito ad una versione Performance del pick-up, ovvero ad una configurazione Quad-Motor. A riguardo, la casa automobilistica dichiarò che questo modello fosse in grado di garantire un'accelerazione da 0-97 kmh in 2,5 secondi e una velocità massima di 240 kmh. Lato autonomia, si parlava di 1.600 miglia secondo il ciclo di test EPA e un'impressionante capacità di traino di 6,8 tonnellate.

Alla potenza in termini di coppia non c'è stato alcun riferimento, tuttavia si può ipotizzare che stia andando ben al di sopra della soglia dei 1.000 cavalli, con ciascuno dei quattro motori che innesta una ruota. Tra l'altro, nel 2021, Elon Musk scrisse su Twitter che per il pick-up avrebbe desiderato entrambe le ruote anteriori e posteriori sterzanti, "quindi non solo come un carro armato: può muoversi in diagonale come un granchio".

In ogni caso, il commento di Elon su X ha confermato l'arrivo di una versione performante, che si tratti del Cybertruck Performance o del Cybertruck Plaid. Tutto ciò è accaduto subito dopo che il pick-up elettrico è stato sottoposto al test di accelerazione presso la fabbrica di Fremont, in California. Per quanto riguarda il prezzo di vendita delle varie versioni, non si sa ancora nulla, anche se nel 2019, a seguito della presentazione ufficiale del modello, Tesla annunciò un prezzo di partenza di 39.900 dollari per la versione a motore singolo, mentre ogni motore extra richiedeva un extra di 10.000$. Pertanto, il quad-motore sarebbe partito da 69.900$.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici