E se Tesla avesse in mente un suo app store? Qualcuno ne ha fatto un concept veramente realistico

Per il momento è solo un'idea, ma chissà
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
E se Tesla avesse in mente un suo app store? Qualcuno ne ha fatto un concept veramente realistico

Tesla sta girando da un po' di tempo attorno all'idea di un proprio app store, per consentire a sviluppatori di terze parti di creare nuove funzionalità in TeslaOS. Lo stesso Elon Musk ne ha accennato più volte dal 2014 e più recentemente nel 2019 dicendo che la cosa fondamentale è la presenza di una base di utenti sufficiente per giustificare lo sforzo di scrivere un'applicazione e che man mano che il numero di veicoli cresce, inizia potenzialmente ad avere più senso sviluppare giochi e altre applicazioni per Tesla. 

Con un rendering veramente impressionante, Hans van de Bruggen, designer che ha costruito diversi prototipi Tesla UX che hanno avuto una certa notorietà, mostra sul suo account Twitter @Deleetdesign come potrebbe essere questo ipotetico app store, e sembra quasi reale

Tornando a Tesla, ora con oltre 1 milione di utenti potrebbe iniziare ad esserci la famosa base di cui parlava Elon Musk, e l'ultimo aggiornamento software V11 sembra abbia aperto la strada a un App Store, o quanto meno potrebbe facilitarne la creazione.

Inoltre, sebbene 1 milione di auto non sia un numero significativo rispetto a iOS o Android, bisogna considerare il suo potere d'acquisto. Spendere 20 dollari per un gioco iOS potrebbe sembrare costoso, ma per un'auto potrebbe avere maggior senso. Per il momento, comunque, non ci resta che sognare con questi render.

Via: Electrek
Fonte: deleetdesign

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici