Non vi piace il Cybertruck in alluminio? Forse avrete una (cara) opzione
Sembra che Tesla offrirà un servizio di car wrapping per il suo pick-up: per il momento si sta "allenando" sulle Model 3 e YLe immagini dei prototipi di Cybertruck in mimetica psichedelica hanno fatto il giro del mondo e chiarito un concetto: molti vogliono il pick-up elettrico con quella livrea (o comunque non in alluminio).
La richiesta è stata così forte che diversi negozi negli Stati Uniti hanno pensato di organizzarsi accontentare gli utenti, ma Tesla li ha anticipati: perché non offrire direttamente un servizio di car wrapping?
Detto, fatto. Su Tesla.com (ma non nel sito italiano), se andate sulla sezione Tesla shop, troverete due opzioni tra gli accessori per veicolo esterni, la Pellicola protettiva colorata per Model 3/Y e la Pellicola protettiva trasparente per Model 3/Y.
La prima varia tra i 7.500 e gli 8.000 dollari a seconda del colore, mentre la seconda costa 5.000 dollari. Non aspettatevi il rivestimento camuffato del Cybertruck, per il momento si tratta solo di tinte unite (Glacier Blue, Forest Green, Satin Roze Gold, Crimson Red, Slip Grey, Satin Ceramic White e Satin Stealth Black), ma evidentemente Tesla sta testando il mercato o quantomeno le tecniche di rivestimento.
Attualmente, il servizio è offerto solo attraverso i centri di assistenza Tesla a West Covina, CA, e Carlsbad, CA, ma la rete dovrebbe espandersi man mano che viene formato più personale.
I prezzi includono il costo dei materiali e l'installazione, e anche se può sembrare costoso, la pellicola è a base di uretano auto-riparante di alta qualità e sarà effettuato in maniera impeccabile (anche se molti su X non sono convinti che qualità e Tesla siano due parole che vanno bene insieme). Il rivestimento infatti ricopre anche gli stipiti delle portiere, il che ne richiede lo smontaggio (secondo alcuni osservatori, il lavoro potrebbe richiedere fino a sette giorni).
E il Cybertruck? Evidentemente Tesla sta usando questo servizio come "allenamento" per il suo attesissimo pick-up, il vero beneficiario dell'operazione. Secondo Teslascope, il produttore americano consentirà ai proprietari del veicolo di acquistare un rivestimento entro sei mesi dall'acquisto, con prezzi che dovrebbero variare tra gli 8.000 e i 12.000 dollari.
Il che è piuttosto logico visto che se da un lato le superfici piane del veicolo dovrebbero renderne più semplice l'applicazione, dall'altro servirà sicuramente più materiale.
Purtroppo al momento non abbiamo indicazioni se questo servizio sarà mai disponibile anche in Italia, ma ne sapremo di più nei prossimi mesi, quando Tesla lo annuncerà ufficialmente.