Cupra conferma due nuovi veicoli elettrici e annuncia il suo debutto nel metaverso

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Cupra conferma due nuovi veicoli elettrici e annuncia il suo debutto nel metaverso

Cupra, in occasione del suo quarto anniversario, ha ufficializzato due nuovi modelli: il crossover Tavascan, in arrivo nel 2024 e completamente elettrico, e la concept car UrbanRebel. Oltre a queste due auto, il ceo Wayne Griffiths ha annunciato l'arrivo di ulteriori due modelli di auto, elettrificati ma di tutt'altro segmento rispetto ai veicoli già commercializzati. L'obiettivo, infatti, è quello di raddoppiare le vendite ed aumentare i concessionari del marchio.

Nel 2021, il marchio spagnolo ha venduto 79.300 unità, il 189% in più rispetto al 2020. A questo proposito così si è espresso Griffiths: «Quattro anni fa, molte persone dubitavano di noi, ma noi non abbiamo mai dubitato di noi stessi. Quest'anno dimostreremo ancora una volta che nulla può trattenere il nostro impulso inarrestabile.»

Inoltre, nella stessa occasione, Cupra ha annunciato il debutto nel Metaverso. La nuova piattaforma si chiamerà "MetaHype" e avrà come obiettivo la creazione di una comunità aperta a tutti, soprattutto ai più giovani. Infine, un'altra novità riguarderà il lancio del marchio "Cupra2 Experience", che consentirà agli utenti di unire le corse reali a quelle virtuali.

L'auto protagonista, ovviamente, sarà la UrbanRebel. A riguardo, in futuro verranno forniti maggiori dettagli.

Via: CarScoops

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra