Citroën al Giro-E 2023

Citroën parteciperà al Giro-E 2023 con un team e con la presenza sulle strade del Giro d’Italia per e-bike della ë-C4 X
Marco Coletto
Marco Coletto
Citroën al Giro-E 2023

Prosegue il rapporto tra Citroën e il ciclismo: dopo la sponsorizzazione del team francese AG2R la Casa transalpina prenderà parte al Giro-E 2023 - manifestazione riservata alle e-bike legata al Giro d'Italia - con una squadra (la Fly Citroën) e con un'auto (la compatta elettrica ë-C4 X).

Il Giro-E è una manifestazione creata con l'obiettivo di avvicinare il pubblico a tutte le tematiche legate alla transizione energetica. Un evento amatoriale corso con biciclette a pedalata assistita che si svolge nei giorni (dal 6 al 28 maggio) e sulle stesse strade della "corsa rosa": 20 tappe e una percorrenza giornaliera compresa tra i 70 e i 100 chilometri.

Il team Fly Citroën - nato dieci anni fa - presente al Giro-E 2023 opera in sinergia con la filiale italiana del Double Chevron e con la sua rete dei concessionari attraverso attività socialmente responsabili e sostenibili.

La Citroën ë-C4 X svolgerà il ruolo di "ammiraglia" della squadra: la compatta elettrica a quattro porte transalpina, variante con la coda della ë-C4, ospita sotto il cofano un motore da 136 CV ed è in vendita a prezzi che partono da 38.300 euro.