Chi non vorrebbe fare drifting nella neve con la versione "Circolo polare Artico" della Polestar 2?
Ma non potrete comprarla, è un esemplare unicoLa casa automobilistica svedese Polestar ha sviluppato una versione speciale unica della sua Polestar 2 per aiutare il team a sviluppare e mettere a punto i futuri veicoli elettrici del marchio, e perché no anche per fare un po' di pubblicità.
Polestar è un marchio svedese di auto elettriche premium in crescita, lanciato nel 2017 come nuova impresa in comproprietà tra Volvo Cars Group e Geely Holding. Ogni inverno, da dicembre a marzo, Polestar conduce intensi test invernali nel Circolo Polare Artico, a oltre 66 gradi a nord a Polcirkeln, in Svezia. Quest'anno, la casa automobilistica svedese ha testato una versione unica "Arctic Circle" della sua Polestar 2, guidata dall'ingegnere capo per il telaio e pilota di rally Joakim Rydholm.
Numerose le modifiche apportate al veicolo rispetto a quello di serie. Tra queste, un aumento dell'altezza di 30 mm, una maggiore potenza (469 CV/350 kW) e coppia (502 lb-ft/680 Nm), oltre a pneumatici invernali da 19" personalizzati con borchie metalliche da 4 mm.
Gli ammortizzatori Öhlins ad alte prestazioni sono stati appositamente progettati e messi a punto per questo modello e includono molle del 30% più morbide. Mentre i rinforzi del montante anteriore e posteriore sono stati montati su misura per aumentare la rigidità torsionale e la reattività dello sterzo, i freni anteriori Brembo Performance Pack corrispondono a quelli di serie.
Modifiche anche estetiche, con una pala da neve in fibra di carbonio e una cinghia di recupero nella parte posteriore. All'esterno, una vernice grigia e bianca opaca ispirata ai rally, luci anteriori Stedi Quad Pro LED e una piastra paramotore in fibra di carbonio. Che dire, veramente una bellezza, ammiratela nella galleria sottostante.