Chi ha l'accelerazione più potente tra la Tesla Model S Plaid e la Lucid Air Dream Edition?
Nonostante qualche CV in meno, la Tesla è risultata più "sprintosa"Chi si è aggiudicata la gara di accelerazione tra la Lucid Air Dream Edition e la Model S Plaid di Tesla, ovvero le due berline elettriche più potenti? La risposta la potete trovare nella sfida sui 400 metri registrata da DragTimes e pubblicata sull'omonimo canale Youtube.
La sfida, perdonerete lo "spoiler", è stata vinta dalla Tesla, che si è aggiudicata tre delle quattro minisfide (tra cui una con la partenza in salita). L'unica sfida vinta dalla Lucid Air è stata quella in cui alla Model S Plaid è stata disattivata la modalità di "lancio", opzione non prevista sulla Lucid.
Per quanto riguarda i tempi – sicuramente condizionati dalle basse temperature – la Tesla ha fermato il cronometro a 9,6 secondi mentre la Lucid in 10 secondi netti. Quindi, almeno per il momento, la Model S Plaid si conferma imbattibile nonostante la Lucid Air abbia 1.126 CV, 91 in più rispetto alla Tesla. Quest'ultima, però, è più leggera: 2.192 Kg, ben 183 Kg in meno rispetto all'avversaria.