Cavalcate le onde a 60 all'ora con questa tavola da surf elettrica!

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Cavalcate le onde a 60 all'ora con questa tavola da surf elettrica!

L'azienda svedese Awake, nota per aver creato le tavole da surf elettriche più estreme sul mercato, ha lanciato la nuova Awake RÄVIK S 22, che, come la definisce la società stessa, è "una versione ancora più perfezionata della nostra RÄVIK S originale", la tavola da surf elettrica che ha debuttato nel 2020.

L'Awake RÄVIK S 22 conserva gran parte della struttura della tavola originale, come lo scafo a forma di W, il sistema a getto lineare e il sistema di batterie al litio Awake e raggiunge i 57 km/h, ma la cosa interessante è che arriva a quelle velocità in un batter d'occhio. Ci vogliono infatti solo quattro secondi per raggiungere i 50 km/h.

Come dice Phillip Werner, co-fondatore e capo innovatore di Awake, "pur essendo piuttosto pesante - circa 100 kg - posso sicuramente sentire la maggiore spinta, la risposta istantanea dell'acceleratore e la velocità extra".

Tuttavia, quel tipo di accelerazione e velocità massima ha un costo, infatti l'autonomia è piuttosto limitata. Sono disponibili due opzioni di batteria: la batteria standard che garantisce 15-20 minuti, o la batteria XR che può più che raddoppiarla a 20-45 minuti, mentre il tempo di ricarica è di 80 minuti.

Le tavole Awake sono ai vertici del loro settore, quindi i prezzi sono comprensibilmente alti. Il RÄVIK S 22 ha un prezzo di 12.900 euro con la batteria standard a cui si deve aggiungere un extra di 3.000 euro per la batteria a lungo raggio. Come detto, non sono economiche, ma di anno in anno i loro prezzi stanno calando. Quattro anni fa, le tavole costavano 18.900 euro, mentre due anni dopo il prezzo era sceso a 16.900 euro, quindi il trend è decisamente promettente, e vanno più veloci della tavola di Tesla

Via: Electrek

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra