Cadillac Optiq, una nuova rivale per la Tesla Model Y?
Cosa sappiamo della Cadillac Optiq: l’elettrica più economica della Casa statunitense sarà prodotta in Cina e punta a sfidare direttamente TeslaLa Cadillac Optiq, probabile rivale della Tesla Model Y, è un'auto di cui sappiamo spaventosamente poco. Tre le uniche certezze: sarà una SUV, sarà costruita in Cina a Wuhan e sarà l'auto elettrica più economica della Casa statunitense.
Di seguito troverete tutte le nostre ipotesi sulla nuova Cadillac Optiq, quarto modello a emissioni zero del marchio americano dopo Celestiq, Lyriq e Escalade IQ.
Indice
Cadillac Optiq: le dimensioni
La Cadillac non ha ancora comunicato ufficialmente le dimensioni della Optiq ma qualcosa è trapelato dai documenti depositati presso il Ministero dell'Industria e della Tecnologia dell'Informazione cinese.
Dovrebbe essere una SUV media come una Tesla Model Y lunga 4,82 metri, larga 1,91 metri (come una BYD Han) e alta 1,64 metri (come una Lexus NX).
Cadillac Optiq: il design
Lo stile riprende nel frontale quello della sorella maggiore Lyriq (lunga cinque metri). Più tradizionale, invece, la coda: gruppi ottici a sviluppo verticale suddivisi in due parti.
Cadillac Optiq: i motori
Neanche i motori sono stati comunicati. Si ipotizzano però due configurazioni di potenza: 204 o 245 CV.
Cadillac Optiq: i prezzi
Considerando che i prezzi della Lyriq negli States partono da 58.590 dollari (poco più di 53.000 euro) possiamo ipotizzare per la Cadillac Optiq cifre da 45.000 euro.