Cadillac Optiq, una nuova rivale per la Tesla Model Y?

Cosa sappiamo della Cadillac Optiq: l’elettrica più economica della Casa statunitense sarà prodotta in Cina e punta a sfidare direttamente Tesla
Marco Coletto
Marco Coletto
Cadillac Optiq, una nuova rivale per la Tesla Model Y?

La Cadillac Optiq, probabile rivale della Tesla Model Y, è un'auto di cui sappiamo spaventosamente poco. Tre le uniche certezze: sarà una SUV, sarà costruita in Cina a Wuhan e sarà l'auto elettrica più economica della Casa statunitense.

Di seguito troverete tutte le nostre ipotesi sulla nuova Cadillac Optiq, quarto modello a emissioni zero del marchio americano dopo Celestiq, Lyriq e Escalade IQ.

Indice

Cadillac Optiq: le dimensioni

La Cadillac non ha ancora comunicato ufficialmente le dimensioni della Optiq ma qualcosa è trapelato dai documenti depositati presso il Ministero dell'Industria e della Tecnologia dell'Informazione cinese.

Dovrebbe essere una SUV media come una Tesla Model Y lunga 4,82 metri, larga 1,91 metri (come una BYD Han) e alta 1,64 metri (come una Lexus NX).

Cadillac Optiq: il design

Lo stile riprende nel frontale quello della sorella maggiore Lyriq (lunga cinque metri). Più tradizionale, invece, la coda: gruppi ottici a sviluppo verticale suddivisi in due parti.

Cadillac Optiq: i motori

Neanche i motori sono stati comunicati. Si ipotizzano però due configurazioni di potenza: 204 o 245 CV.

Cadillac Optiq: i prezzi

Considerando che i prezzi della Lyriq negli States partono da 58.590 dollari (poco più di 53.000 euro) possiamo ipotizzare per la Cadillac Optiq cifre da 45.000 euro.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici