BYD abbassa il prezzo dell'elettrica Seal e sfida Tesla Model 3

Per la nuova berlina Seal Honor Edition si parte da 25.000 dollari
Antonio Lepore
Antonio Lepore
BYD abbassa il prezzo dell'elettrica Seal e sfida Tesla Model 3

Il noto marchio di auto elettriche BYD ha lanciato la nuova versione della sua berlina Seal, nota come Seal Honor Edition. Tra i punti di forza della vettura sicuramente il prezzo di vendita, visto che si parte da circa 25.000 dollari (circa il 5% in meno rispetto al prezzo del modello precedente): insomma, la sfida a Tesla Model 3 è lanciata.  

LEGGI ANCHE: Difetti e svantaggi delle auto elettriche

Basato sulla piattaforma elettronica 3.0, il nuovo EV è equipaggiato con pacchi batteria BYD Blade da 61,4 kWh o 82,5 kWh, garantendo rispettivamente un'autonomia CLTC di 550 km e 700 km. Per quanto riguarda le dimensioni, Seal Honor Edition è lunga 4.800 mm, larga 1.875 mm ed alta 1.460 mm. Tra l'altro, BYD offre anche interessanti incentivi come lo 0% di interesse per tre anni, la ricarica gratuita (inclusa l'installazione), i dati (5 GB/mese) e il servizio cloud per due anni.

Dunque, BYD continua a lanciare vetture interessanti, portando avanti il proprio piano di espansione che ormai non riguarda esclusivamente la Cina.

Difatti, anche in Europa il marchio sta cercando di spingere con alcuni modelli. In tal senso, recentemente la casa automobilistica ha tagliato un prestigioso traguardo: 7 milioni di veicoli NEV prodotti (New Energy Vehicle). 

Per aumentare ancora di più i dati relativi alle vendite, BYD ha ben pensato di lanciare il suo veicolo elettrico più economico, ovvero il nuovo Seagull (Dolphin Mini all'estero), il cui prezzo di vendita parte da 9.700 dollari. Insomma, la scelta che propone il marchio di auto elettriche è piuttosto vasta. 

Fonte: Electrek