BYD presenta il SUV elettrico ispirato a Star Wars: ha anche la pista di atterraggio per droni

Super 3 è il nuovo SUV elettrico con l'anima Star Wars e una pista di atterraggio per droni.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
BYD presenta il SUV elettrico ispirato a Star Wars: ha anche la pista di atterraggio per droni

BYD è ormai una realtà consolidata nel mercato delle auto, soprattutto quando si parla di veicoli elettrici. La casa cinese in questo contesto ha presentato un nuovo modello, il quale arriva sotto il suo marchio premium denominato Fang Cheng Bao.

Stiamo parlando di Super 3, un SUV elettrico molto particolare perché presenta delle peculiarità praticamente uniche nel settore. Super 3 arriva come un SUV esplicitamente ispirato a Star Wars. Al momento si tratta di un concept, e rientra tra i veicoli elettrici altamente personalizzati che Fang Cheng Bao produce.

Le immagini che trovate in basso vi mostrano il look del nuovo Super 3: vediamo un SUV sicuramente eccentrico, con la parte anteriore rinforzata per l'off-road, delle bande laterali rosse, ruota di scorta in vista sul posteriore, e gomme carrozzate per i fondi stradali meno amichevoli.

La peculiarità più interessante è sicuramente la pista di atterraggio per droni che troviamo nella parte superiore. Sarà interessante vederla in azione non appena il veicolo verrà mostrato ufficialmente all'opera.

Il suo debutto è previsto per la prossima settimana all'Auto China 2024, con un prezzo che dovrebbe partire dall'equivalente di circa 27.500 dollari.

Oltre al nuovo Super 3, il marchio di BYD ha svelato altri nuovi modelli: tra questi troviamo il Super 5, Super 8 e Super 9. Si tratta di veicoli elettrici tutti attrezzati per l'off-road o di caratura sportiva. Per il primo si dovrebbe partire da un prezzo equivalente a circa 40.000 dollari, per il Super 8 da 69.000 dollari. Non sono stati definiti altri dettagli sulla sportiva decappottabile Super 9.

Via: Electrek
Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici