BYD e Mercedes pronte a lanciare un'elettrica di lusso

Farà parte del marchio premium Denza
Antonio Lepore
Antonio Lepore
BYD e Mercedes pronte a lanciare un'elettrica di lusso

BYD e Mercedes, prima della fine dell'anno, lanceranno una nuova auto elettrica di lusso. La nuova Denza EV, infatti, già avvistata durante i primi test. Prima di entrare nei dettagli, specifichiamo che Denza è stata fondata nel 2010 come joint venture tra Mercedes-Benz (Daimler) e BYD. In seguito, Mercedes ha ridotto la sua partecipazione solo al 10%, lasciando quindi il 90% a BYD. 

LEGGI ANCHE: Quando saranno obbligatorie le auto elettriche?

In ogni caso, Denza ha lanciato nell'ottobre 2022 la D9 MPV, seguita poi da due SUV: N8 e N7. E proprio a proposito di N7, la società, all'inizio di questo mese, ha lanciato una nuova versione dell'auto, tagliandone il prezzo di vendita del 20% per competere con Model Y di Tesla. Difatti, Denza N7 ora parte da 33.150 dollari, mentre prima per acquistare questo modello occorreva spendere 41.700 dollari. La casa automobilistica, comunque, ha annunciato che il nuovo N7 ha ricevuto 3.378 ordini durante il giorno del lancio.

Ora, come accennato prima, Mercedes e BYD sono in procinto di lanciare una nuova auto di lusso, caratterizzata da un design pulito e snello. Wolfgang Egger, ex designer del marchio Audi e Lamborghini, ha guidato il progetto. Questo nuovo modello, secondo BYD, svolgerà un "ruolo fondamentale" nell'espansione globale di Denza, la quale ha venduto 10.279 veicoli nel primo trimestre 2024, registrando una crescita del 123% rispetto allo scorso anno.

BYD, invece, ha venduto oltre 300.000 veicoli completamente elettrici nei primi tre mesi del 2024, in aumento del 13% rispetto allo scorso anno. Ancora, le vendite di PHEV hanno raggiunto 324.284 nel primo trimestre, in aumento del 14,5%, per un totale complessivo di vendite di 626.263.

Fonte: Electrek

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra